Beauty a casa, come prendersi cura del corpo

11/03/2020

Per cancellare dalla mente le tensioni accumulate in questi giorni, non c’è niente di meglio di un bagno caldo e di una coccola. E allora via a creme cocoon, oli per il corpo e prodotti tonificanti da usare al meglio con i nostri consigli

Nell'epoca del #iostoacasa #iorestoacasa è normale sentirsi più tesi e stressati. Un po' perché lavoriamo, mangiamo e viviamo nello stesso spazio (limitato), un po' perché ci sentiamo spaesati di fronte a questa novità che, solo in questi giorni, stiamo imparando a gestire. Esorcizzare la paura è, però, possibile. Come? Basta mettere in pratica un po' di idee di self-care durante queste settimane di home working forzato; l'obiettivo è regalare qualche coccola in più al corpo per dare alla pelle un aspetto ancora più luminoso, sano e tonico. Continua a leggere il nostro articolo per scoprire tutti i tips per una routine di bellezza da fare a casa; una beauty routine rilassante ed efficace per arrivare ancora più belle e pronte ad affrontare tempi migliori.

beauty routine casalinga

Prima di tutto: un bagno caldo

Niente di meglio che chiudere (o iniziare) la giornata con un bagno caldo, considerato il rito di bellezza sciogli-tensioni per eccellenza. Divertiti a curare ogni dettaglio: dal controllo delle temperatura (che non deve essere mai troppo calda) fino alla scelta del detergente e dei sali, che possono essere addizionati con oli ed essenze in grado di procurare un profondo rilassamento della muscolatura.

Lo scrub, una pratica purificante

Come una SPA in casa: lasciati ispirare dagli hammam dove, prima di entrare nell'acqua, si pratica un rito di purificazione della pelle. Scegli uno scrub e massaggia il corpo prima di immergerti, passando con un guanto su tutte le parti più ruvide come gomiti, ginocchia e piedi. La differenza tra prima e poi sarà notevole!

Il tip in più: mentre sei immersa nell'acqua calda, fai dello “stretching respiratorio” con ispirazioni ed espirazioni che diventano sempre più profonde anche con l'aiuto di una musica rilassante.

Qui trovi alcuni dei migliori scrub corpo selezionati per te

 

Dopo la vasca è il momento dell'idratazione

beauty routine casalinga

Complici le texture sempre più multisensoriali, oggi i prodotti di bellezza riescono a trasmettere emozioni positive che arrivano direttamente al cervello e a tutto l'organismo. Ecco perché dopo il bagno è importante scegliere un cosmetico idratante, in alternativa un olio corpo, con una fragranza che sia per te estremamente piacevole.

Dai un occhio alla nostra selezione per trovare il mix di prodotti ideali per te!

 

Per una remise en forme anticipata: i prodotti snellenti e anticellulite

Sali e scrub sono i primi alleati di bellezza per detossinare e coccolare la pelle. Ma solo con un impacco ai fanghi o con la crema anticellulite da lasciare in posa si completa la beauty routine che anticipa la remise en forme (generalmente programmata nel mese di maggio e giugno); tutte buone pratiche che, abbinate a un programma per la ginnastica a casa, aiutano a migliorare, più velocemente, il tono della pelle.

beauty routine casalinga

 

In cerca di ispirazioni? C'è Adriene, regina dello Yoga su Youtube, che propone sessioni pensate per tutti con esercizi semplici e facili da seguire, oppure i tutorial online Smart Yoga di Lifegate, ideali per staccare la spina dal flusso di notizie e sentirsi più positivi per affrontare al meglio qualsiasi sfida.

Ecco i migliori cosmetici per la remise en forme

 

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

LE MIGLIORI CREME RASSODANTI PER GAMBE E PANCIA

I MIGLIORI PRODOTTI CORPO PER RIMETTERSI IN FORMA

ANTICELLULITE, RASSODANTI O SNELLENTI: COME CAPIRE LE DIFFERENZE

PELLE SUBITO PIU' TONICA: ECCO COME FARE

Credit ph: Pexels.com

#iostoacasa #iorestoacasa #PWdailyjournal