Tendenze beauty AI 2019-20: i migliori make-up, hair look e nail art visti alle sfilate

05/03/2019

Vuoi sapere come ci pettineremo, truccheremo e coloreremo le unghie nell’autunno inverno 2019-20? Ecco una selezione dei look più belli da copiare, e i prodotti consigliati per anticipare le tendenze

Come ogni fine inverno che si rispetti, si apre il sipario sulle passerelle della prossima stagione invernale. E così le sfilate autunno inverno 2019-20 appena conclusesi a Londra, New York, Milano e Parigi, hanno dettato le tendenze di moda e bellezza a cui ispirarci. Nel beauty, in particolare, il trend evidente è quello di una ricercata semplicità, sia nel trucco che nei capelli.

tendenze make up capelli unghie 2019

Credit ph: Giorgio Armani Beauty

Segno della voglia di semplificare i tempi un po’ complessi che stiamo vivendo da qualche anno a questa parte?
Tradotto in termini beauty, semplicità vuol dire portare trucchi leggeri che quasi non si vedono, e che anzi valorizzano una bella pelle. Via libera, quindi, a visi perfetti sublimati da fondotinta sempre più performanti. Il fondotinta torna, infatti, a essere il protagonista del make up che con le nuove formule offre sempre più un effetto naturale, pur conservando una coprenza impeccabile.

tendenze make up capelli unghie 2019

Credit ph: Ghd - Backstage sfilata MSGM

Dai trucchi dell’autunno inverno 2019-20 scompare l’ossessione per lo sculpting e lo strobing in virtù di una base fresca e luminosa quel tanto che basta a mostrare un aspetto sano. Un trend visto da Salvatore Ferragamo, MSGM, Bottega Veneta e Blumarine.

Make-up autunno inverno 2019-20: i prodotti per una pelle al top

Trucco occhi: grafismi ultra-black

Il trucco occhi dell’autunno inverno 2019-20 sarà grafico con giochi di eyeliner, kajal e matite. Possibilmente di un nero ultra-black. Il tratto che sottolinea gli occhi è spesso da Missoni, a virgola da Philosophy di Serafini e di design da Moschino. Giorgio Armani propone invece un trucco occhi molto sofisticato realizzato con una riga sotto gli occhi sfumata con un ombretto grigio scuro. Le palpebre superiori sono appena colorate da una polvere più chiara, dal finish luminoso.

tendenze make up capelli unghie 2019

Credit: Instagram @Versace – GHD - Backstage Versace / Moschino

Se il nero – e le sue varianti carbone e fumé – è la tonalità di tendenza per il trucco occhi, manca quasi del tutto il colore. In fondo, anche questa è un’espressione di semplicità, no? Il trucco nero è più facile da realizzare. Soprattutto quando si parla di palpebre interamente coperte di nero (Jil Sander) o effetti imperfetti creati con il kajal (Versace).

Prodotti consigliati per il trucco occhi

Capelli: la coda rivisitata

Il trend forte dei beauty look è “semplicità”, dicevamo. Nei capelli si traduce in uno styling che può replicarsi facilmente a casa propria. Ecco, quindi, sfilare code arricchite da dettagli di stile che le rendono molto glamour. Qualche esempio? Ciocche che avvolgono la coda a mo’ di nastro improvvisato, ciuffi che sfuggono dall’acconciatura per essere fissati con il gel, effetti bagnati e scenici sulla fronte e ai lati della testa.

tendenze make up capelli unghie 2019

Credit ph: L’Oréal Professionnel- Backstage Martina Cella / Brognano / Saldarini Cachemire

Capelli effetto bagnato

A proposito di wet look, nell’autunno inverno 2019-20 sarà una tendenza dominante che si declinerà sia in chiave rigorosa che scomposta. Da un lato vedremo teste super disciplinate con righe laterali e in mezzo, dall’altro chiome un po’ messy ma sempre femminili.

tendenze make up capelli unghie 2019

Credit ph: L’Oréal Professionnel - Backstage Blumarine / Giada

I prodotti per realizzare gli hair look

Frangia: un dettaglio sempre più trendy

Ogni anno la frangia si reinterpreta, proponendo un change look poco impegnativo. La frangia di tendenza dell’autunno inverno 2019-20? Voluminosa, piena e tondeggiante. Incornicia il viso con carattere, ricordando un po’ lo styling degli anni ’60.

tendenze make up capelli unghie 2019

Credit ph: L'Oréal Professionnel- Backstage D.Exterior / Ultràchic

Unghie: parola d'ordine "brillare"

In fatto di nails, l’autunno inverno 2019-20 sarà prezioso. In passerella si sono viste nail art realizzate con applicazioni di strass, perline e swarowski. Per quanto riguarda gli smalti, invece, la tendenza dominante prevede il metal e i glitter, sia a effetto 3D che levigato.

tendenze make up capelli unghie 2019

Credit: Instagram @misspopnails - Backstage Moschino

Prepariamoci a brillare con le mani, dunque! Anche perché un’altra parola chiave abbinata alle unghie della prossima stagione sarà olografico: quel particolare effetto multi-riflettente che cambia colore a seconda di come viene “toccato” dalla luce.

I prodotti per una manicure brillante