Krizia Uomo 100ML

KRI-UOM-100ML

Krizia Uomo 100ML

KRI-UOM-100ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Krizia Uomo confezione da 100ML

Acquistando questo prodotto guadagni 26 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Krizia Uomo confezione da 100ML

Krizia Uomo di Krizia è una fragranza maschile legnosa, lanciata nel 1983, creazione del ‘naso’ Firmenich.
Krizia Uomo è un profumo che caratterizza chi lo porta: un profumo da indossare come un vestito, un vestito importante. Krizia uomo è certamente un eau de toilette unico, inconfondibile, classico, un profumo ben noto ai meno giovani e praticamente sconosciuto alle nuove generazioni; adatto per una figura maschile definita, elegante, con un suo savoir faire chiaro e deciso, un uomo romantico e maschio alla vecchia maniera, un uomo ancora capace di corteggiare una donna con un fiore, aprirle la portiera della macchina, farla accomodare al ristorante.

Piramide olfattiva
Note di Testa: aldeidi, artemisia, bacche di ginepro, mandarino, basilico, limone
Note di Cuore: ciclamino, garofano, legno di sandalo, gelsomino, cedro, aghi di pino, geranio
Note di Fondo: cuoio, patchouli, muschio, muschio di quercia, vetiver

Recensioni

5 oggetto(i)

per pagina
  • Krizia Uomo di Krizia

    Recensito da Fabio Francesco il 01/04/2020

    Krizia Uomo, più nella versione vintage che nella versione aggiornata, ha un'apertura davvero particolare e inconfondibile: un accordo verde, acuto e pungente fatto di aghi di pino ed erba bagnata, con una sensazione acquatica molto eterea che può confondere nell’immediato; classico maschile anni ottanta, offre note floreali e una sottile screziatura fruttata agrodolce. Allo stesso tempo vibrante e organico nonché dotato di una vivacità astratta e futuristica davvero intrigante. Note di testa con Aldeidi, Artemisia, Bacche di Ginepro, Basilico e agrumi, molto maschile, si evolve con un cuore dove emerge la parte fiorita fatta di Ciclamino, Garofano, Gelsomino e Geranio. Alla base, legni aromatici, Vetiver, Muschio, Patchouli e una nota di Cuoio super affilata, nera, tagliente e discreta. Quando la fragranza si asciuga, la tendenza è quella di vedere scomparire le note verdi e tutto si concentra intorno al Cuoio: polveroso, austero, nero, asciutto e lineare, più sottile e moderno rispetto ad altre interpretazioni di quell'epoca (che spesso tendevano ad essere più pesanti e potenti). Sostanzialmente quella sensazione verde che circonda e avvolge la nota centrale di Cuoio crea un contesto elegante e futuristico, scuro e serioso forse non estremamente attuale ma versatile e fragrante; lo posizionerei vicino a Quorum anche se meno spavaldo, a Paco Rabanne Pour Homme e al particolarissimo Yatagan di Caron. Presenta un’ottima progressione nello spazio e nel tempo rimanendo morbido ed aromatico sulla pelle con un lato rassicurante e indefinitamente sexy. Longevità di circa sei ore, sviluppo molto lineare, ottimo rapporto qualità/prezzo, merita un acquisto ad occhi chiusi soprattutto per gli amanti delle fragranze verdi. Indipendentemente da ciò, consiglio di attendere l’evoluzione dei primi trenta minuti perché altrimenti si rischia un giudizio affrettato a causa di un’apertura che è fuorviante e spiazzante per i nasi moderni, nonostante l’insieme risulti molto naturale e per nulla sintetico; rappresenta giusto il contrario dei canoni preferiti oggi dai profumieri, essendo sostanzialmente sapida, fiorita astringente e aspra, preludio però ad una salubre passeggiata in un bosco ricco di Pini e Conifere accompagnati da una sensazione balsamica data da una deliziosa miscela speziata di oli profumati e legni suadenti. Non vi è traccia di sensazioni gourmand né tantomeno di una qualsivoglia dolcezza di fondo e per questo mi piace molto, risultando perfetto per il clima freddo dove lo vedo molto bene da indossare per fantastici week end sulle piste da sci.

  • Vintage ma con modernità

    Recensito da marco v il 12/11/2018

    Se è vero che un odore, un profumo possono risvegliare i ricordi, Krizia uomo mi rammenta la mia giovinezza... Krizia uomo è un profumo che usavo negli anni 90, uno dei migliori in commercio, deciso, originale e molto virile. Oggi l'ho ritrovato per caso e, visto l'ottimo prezzo l'ho ripreso e mi sono riappropriato delle sue note fresche ed agrumate (mandarino, limone e cedro) che, man mano che il profumo si scalda diventano piu' pungenti e virili...(cuoio, bacche di ginepro e vetiver).
    Krizia Uomo è assolutamente perfetto per uomini determinati e decisi, mai scontati. E' indossabile in ogni stagione ed è ideale per essere indossato di giorno.

  • Krizia Uomo EDT

    Recensito da Maurizio il 15/05/2018

    L'accenno agrumato in apertura lascia immediatamente posto alle aldeidi, già presenti in testa, matura con le spezie e chiude la piramide olfattiva sui legni. Un vintage ruvido, che cela quel terroso di sottobosco che non va'sottovalutato per poterlo indossare (e soprattutto apprezzare) appieno. La fragranza, questo è innegabile, nel complesso risulta "grezza e prepotente" per via delle aldeidi (sta soprattutto in questo il bello del suo carattere) ma al contempo fa trasparire i suoi veri intenti: armonizzare il coro di spezie e legni per virare verso la freschezza. Per questo motivo apprezzarne il vero potenziale (soprattutto d'inverno) non è da tutti, e sottovalutarne la reale bontà fin troppo facile. L'estate ed i climi caldi il suo territorio di caccia ove può esprimere al meglio tutto il suo carattere deciso.

  • Classico, virile, potente

    Recensito da maria il 12/07/2017

    Un profumo da uomo che nulla concede alle moderne alchimie dolciastre, spesso indecise o con poco spessore ed originalità. Vero diretto, potente, ovviamente in stile vintage per veri appassionati. Molto presenti artemisia, geranio e aldeidi per una composizione audace legnosa-aromatica, con accenti speziati, note verdi e terrose.
    Krizia Uomo è destinato a uomini maturi senz'altro o anche per i giovani che vogliono farsi notare in maniera sottile, con addosso un profumo adulto e virile.
    Nel flacone e nel packaging c'è molto degli anni 80 da cui proviene, ma con fascino, discrezione e classe. Davvero un grande profumo!

  • Krizia uomo

    Recensito da gabry il 18/11/2015

    Krizia uomo mi ricorda una persona affascinante che conobbi molto tempo fa e mi colpì il suo buon profumo... oggi lo compro per il mio compagno per risentire quelle note fantastiche alleggiare nell'aria

5 oggetto(i)

per pagina