Guerlain L'Homme Ideal Cologne 50ML

GUE-HIDC-50ML

Guerlain L'Homme Ideal Cologne 50ML

GUE-HIDC-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 53 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Guerlain L'Homme Ideal Cologne confezione da 50 ml

Dopo aver lanciato L'Homme Ideal nel 2014, Guerlain presenta l'anno successivo la sua reinterpretazione in chiave fresca L’Homme Ideal Cologne. La bottiglietta ricalca il design della precedente scegliendo però il bianco mat come colore di base, a riprova della freschezza del suo contenuto. La ghiera del tappo ricorda il mondo degli orologi, passione maschile per eccellenza.
La fragranza, facente parte della famiglia degli agrumati-legnosi, sferza nelle note iniziali con l'energia frizzante degli agrumi, si ammorbidisce nel cuore con mandorla e neroli per poi chiudersi, suggellando la sua mascolinità, con vetiver indiano e muschio bianco.
E' un connubio decisamente atipico ed originale quello fra la mandorla e il vetiver, che dà vita ad una esperienza olfattiva fresca, inedita e incredibilmente riuscita.
Del resto Lo slogan che accompagna la fragranza è 'L'uomo ideale è un mito. Il suo profumo è una realtà'.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Arancio, Bergamotto, Pompelmo, Pepe rosa
Note di Cuore: Mandorla, Neroli
Note di Fondo: Vetiver indiano, Muschio bianco

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

5 oggetto(i)

per pagina
  • Gioiellino

    Recensito da Ed il 25/06/2021

    Parto col dire che questo è il primo profumo della linea Guerlain l'homme ideal che ho comprato, non avendo mai provato gli altri non posso fare paragoni con la stessa linea, ma dicono che sia una versione fresca che condivide la nota di mandorla con gli altri. Anche se è stato sostituito dalla versione "cool".
    Ho letto parecchie recensioni positive al riguardo, e devo dire che non mi ha affatto deluso, anzi!
    Non mi aspettavo una apertura agrumata così rinfrescante e ben realizzata. Inoltre ha una buona evoluzione nel tempo restando comunque fresco e maschile.
    Devo dire che la durata per essere un profumo estivo è molto buona, infatti nonostante il nome faccia pensare a una colonia in realtà è un eau de toilette.
    Lo reputo un profumo abbastanza elegante e che si adatta bene ad ogni contesto, ne fa della sua versatilità il suo punto di forza. Un gioiellino (anche la boccetta la trovo in qualche modo davvero bella e raffinata).

  • L’Homme Ideal Cool di Guerlain

    Recensito da Fabio Francesco il 01/03/2021

    L'Homme Ideal Cool è una versione più fresca e meno impegnata rispetto al capostipite EDT originale, che è assolutamente gradevole e ben fatto e viene affiancato da un prodotto che, come da tradizione della casa, sviluppa in modo diverso un tema che fin dal principio risultava convincente. Personalmente, questa è la mia preferita tra le fragranze del gruppo L'Homme Ideal, in particolar modo perché mi piace molto l’aroma della menta che qui c’è, si sente ma non è assolutamente banale cosa che non sempre è scontata per il fatto che in più di qualche fragranza la menta è risultata artefatta in modo poco credibile. In questi casi, quando l’eccesso della chimica trasforma un profumo in una caricatura, allora mi dispiace ma sarà difficile conquistare il cuore e il naso degli appassionati. Esaminando da vicino Cool, gli elementi più scuri, caldi e pesanti di L'Homme Ideal sono stati attenuati mentre l'accordo piacevolmente dolce con protagonisti gli agrumi e la mandorla è ancora ben presente; sono le note di base che hanno subito la limatura più importante mentre è stata conservata la costruzione aromatica di testa e cuore dando vita così ad un prodotto nuovo, leggero, arioso e molto più fresco. L'originale ha sentori importanti di dolce fava tonka e pelle scamosciata che conferiscono peso alla base e alla composizione in generale, ma qui sono state praticamente rimosse del tutto. Cool è molto etereo, fluttuante ed agile mentre l'originale è più radicato attorno al corpo e al suo spazio immediato. Al posto della fava tonka e della pelle scamosciata, c'è una struttura legnosa molto fine, costruita attorno al vetiver al patchouli con il supporto dell’ambroxan. Questa combinazione dà alla fragranza una sensazione asciutta, fornendo allo stesso tempo una vivace complessità così che gli elementi più dolci e rinfrescanti di Cool - principalmente un accordo arioso e aromatico di arancia-mandorla, uniti alla realistica nota di fresca menta verde, generano un perfetto equilibrio tra dolce e vegetale molto naturale. In poche parole, questo Cool si è sbarazzato di tutta la sovrastruttura di cui non aveva bisogno e ha aggiunto tutte le cose giuste per creare un mix di successo, dalle ottime prestazioni e che gode di una presenza innegabile senza mai diventare troppo pesante o invadente; buono per la quotidianità lavorativa, si difende anche la sera considerando che la primavera è la sua stagione perfetta.

  • IL PROFUMO "IDEAL"

    Recensito da MASSIMO il 30/04/2020

    Sono molto colpito da questa fragranza, posseggo già EDP ma è troppo forte per l'estate e la primavera. Questa Cologne racchiude il profumo "iDEAL" per la stagione calda. Non è invadente, non esuberante, si sente ma non eccessivamente, ti senti fresco e direi bianco come il flacone. Mi è capitato di sentirlo per puro caso e la nota che mi ha colpito di più è stata questa mandorla che rimane dolcemente leggera, che si sposa benissimo con il Neroli e il Bergamotto. Potrebbe sembrare saponso nel sentore ma è proprio il suo forte, dandogli quella caratteristica di pulito e trasparenza. E' una fragranza perfetta per l'uomo dai trent'anni in sù, un uomo deciso e particolare nel suo modo di vivere, La sua composizione racchiude molte delle essenze che preferisco, quindi il suo nome è proprio indovinato, Guerlain è sempre una garanzia per la persistenza dei suoi profumi, ha dei fissativi garantiti. Il prezzo è molto competitivo e se volete fare un regalo di successo approfittatene.

  • fuori dagli schemi...per fortuna!

    Recensito da Davide il 05/12/2019

    Ho comperato questo "Ideal Cologne" perché ho sentito essere un valido aggiornamento al precedente "Ideal" della Guerlain che mi ha stupito moltissimo, la confezione è stata ripresa quasi completamente con un impatto virile e quelle lettere scritte in maniera apparentemente moderna e scombinata (cosa che mi è sempre piaciuta), è un profumo non standard e penso che sia proprio questo il motivo del suo successo, adoro il pepe rosa ed il cuore di mandorla con il neroli, ma anche il muschio bianco sul finale è delicatissimo e mi fa impazzire, un profumo che per me è completamente elegante e quasi percettivo, che uso quando vado al lavoro (infatti è tra i miei tre preferiti per l'ambito personale), con camicia e pantaloni neri, credo sia molto più pertinente nelle stagioni calde in quanto è un profumo fresco e gioioso.

  • Ottimo

    Recensito da Tania il 01/09/2019

    Secondo profumo acquistato per il mio compagno, una scelta perfetta per chi ama fragranze fresche, tonificanti e per chi è rimasto orfano di Dior Homme Cologne e cerca qualcosa di nuovo sulla stessa linea. L'Homme Ideal è un profumo che personalmente amo, possiede tutto il necessario per essere una scelta estiva perfetta, la fragranza è un rinfrescante mix di pompelmo, arancio, fiori di arancia, note speziate su una base ricca e cremosa di mandorle che assegna un quid distintivo alla composizione. Guerlain L'Homme Ideal Cologne esordisce profondamente agrumata, con sentori di limone, arancio e pompelmo, un opening classico delle acque di colonia, suggerisce l'estate in tutte le sue declinazioni. Il bergamotto è meraviglioso, il pompelmo rinfrescante, il neroli invigorente. La fragranza si evolve in una miscela muschiata, agrumata e con sentori profondi di mandorla, la nota quasi centrale dell'intera composizione, leggermente piccante. La nota di mandorla non è quella che si trova in composizioni tipicamente femminili, non è dolce ma è piuttosto nocciolata. La base è più conservativa, con muschio e vetiver. La presenza del vetiver nella base modula le altre note, sostenendone la longevità e assegnando alla composizione un tocco molto fresco, quasi effervescente che rende l'insieme molto luminoso. La fragranza è perfetta per un uomo giovane / giovanile, elegante, molto curato nei modi e nell'abbigliamento, un perfetto gentleman, le occasioni in cui indossarlo sono molteplici come il lavoro, una giornata casual, un pomeriggio disimpegnato, non è una fragranza che sentirei di consigliare per la sera o per un appuntamento galante. Il nome Cologne non dovrebbe trarre in inganno, a tutti gli effetti si tratta di un EDT, questo vuol dire che la longevità è comunque notevole, ed è sorprendentemente alta perfino raffrontata ad altri EDT della stessa categoria, la proiezione è comunque moderata, ariosa e avvertibile con nitida chiarezza. Come regalo è molto sicuro.

5 oggetto(i)

per pagina