Guerlain

Dobbiamo viaggiare indietro nel tempo di un bel po', per arrivare a conoscere il fondatore di quella che è in assoluta una delle case profumiere più raffinate ed esclusive di sempre. Era il 1828, lui si chiamava Pierre-François-Pascal Guerlain, faceva il chimico e aprì il primo laboratorio in cui si mise a produrre essenze e fragranze.
In due secoli la Maison ha gettato le basi per la moderna profumeria, introducendo la chimica nella lavorazione dei profumi, e ha creato dei veri capolavori olfattivi che hanno riscosso un successo planetario, come Mitsouko, nel 1919, il primo cipriato della storia, o Shalimar, il primo a utilizzare la vaniglia.
Sono più di 800 le fragranze realizzate da Guerlain nel corso della sua storia ed è difficile fare solo qualche citazione. Sicuramente Aqua Allegoria merita di essere ricordato, perché è un profumo da donna fruttato, fresco ed elegante che dal 1999, anno della sua uscita, ha saputo conquistare le narici delle generazioni più giovani, così come L'Homme Ideal, il profumo maschile che, come il nome di battesimo fa intuire, è un jus straordinario dedicato all'uomo consapevole, forte e intelligente.

Articoli da 1 a 24 di 131 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 24 di 131 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5