Caron Yuzu Man 125ml

CAR-YUZ-125ML

Caron Yuzu Man 125ml

CAR-YUZ-125ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Caron confezione 125ml Yuzu Man

Acquistando questo prodotto guadagni 70 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Caron Yuzu Man confezione 125ml

Il nuovo profumo rinfrescante di Caron, lanciato nel 2011, si ispira all'agrume giapponese noto per il suo sapore intenso, l'ibrido di mandarino e limone chiamato Yuzu.Yuzu Man, descritto in una parola come ‘equilibrio’, emana un'aura di saggezza orientale, la vitalità, la calma e la forza di guarigione. La fragranza dell’unione tra ying e yang invita a lasciarsi andare ad esplorare diversi e intrecciati mondi. E’ perfetto per gli amanti della natura e per le giornate calde.
Il creatore di questa fragranza perfettamente equilibrata è il maestro profumiere della maison Richard Fraysse.

Piramide olfattiva
Note di Testa: yuzu, verbena, basilico indonesiano
Note di Cuore: fico nero, pistacchio, note fruttate
Note di Fondo: cedro, legno di Sandalo, spezie

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Yuzu Man di Caron

    Recensito da Fabio Francesco il 02/11/2020

    Acquisto di grande soddisfazione. Limpido, silenzioso e un po' mistico come la saggezza giapponese. La parte acquatica e le note di resina si fondono in una sorta di profumo leggermente aromatico, delicato, esperidato e verde con un cuore lieve di fico e una base legnosa dove il cedro e il sandalo amalgamano in modo perfetto le spezie e le note fruttate. Nel complesso al momento dell’apertura veniamo avvolti da un agrume molto bello che ne determina il nome: Yuzu; la verbena ed il basilico ne confermano il carattere iniziale che resta sullo sfondo al momento dell’evoluzione alle note di cuore. Arrivano sentori di frutta fresca e secca ed una bellissima nota naturale di fico anch’essa persistente e che dona grande soddisfazione. Il drydown è ben fatto, sembra quasi una coperta leggera che riscalda senza snaturare gli elementi principali che caratterizzano la fragranza. Per quanto possa essere difficile ottenere originalità da un profumo che si basa su elementi agrumati, qui si è riusciti a creare qualcosa di diverso ed allo stesso modo di valido e interessante. In definitiva si tratta di un prodotto che fa della semplicità il suo cavallo di battaglia ma questo non significa che sia dozzinale, anzi a mio modo di vedere proprio nella sua freschezza che simula la semplicità sta la sua essenza che, come tutti i prodotti Caron, può essere capita solo con il tempo. E’ come una volta, quando si ascoltavano i dischi e si acquistavano per avere un brano famoso, che nell’ascoltarli magari ci si innamorava di un altro pezzo contenuto nella compilation. Questo è ciò che accade con Caron ed in modo particolare con Yuzu che adotta la classica bottiglia che in questo caso è satinata. Forse l’unica nota dolente è la persistenza del prodotto che difficilmente raggiunge le quatto ore come la proiezione che tende a regredire velocemente ma, tutto sommato, è un problema minore visto che esiste il formato 125ml ad un prezzo più che giusto su Profumeriaweb.

1 oggetto(i)

per pagina