Caron

Famoso per le collezioni di classe pensate per accontentare una donna che ama essere sempre impeccabile, Caron deve tutto al genio creativo e al talento di Ernest Daltroff, fondatore del marchio, che nel 1904 entra nell’universo dell’alta profumeria aprendo la sua prima boutique in Rue de la Paix, a Parigi. La storia della maison Caron è legata a un incontro romantico tra Ernest Daltrof e Madame Felicie Bergaud, personaggio di spicco nella moda parigina che riuscirà a realizzare flaconi dal design ricercato ed elegante.
Un successo dato dal connubio armonioso fra arte e moda, che è riuscito ad adattare il brand Caron anche ai significativi cambiamenti delle varie epoche del 1900, senza mai rinnegare la propria tradizione. La maison realizza le componenti con cui realizza i prodotti attraverso un delicato processo di distillazione, forte anche della presenza costante del naso creativo all'interno della maison.
Note essenziali e decise, come Caron Yatagan, che fonde note di basilico e pino all'intensità di patchouli, incenso e note legnose, mescolate ad essenze sfumate che hanno portato nel settore una tradizione senza tempo.

21 Prodotto(i)

per pagina

21 Prodotto(i)

per pagina