Yves Saint Laurent La Nuit de L'Homme L'Intense 100ML

YSL-NHI-100ML

Yves Saint Laurent La Nuit de L'Homme L'Intense 100ML

YSL-NHI-100ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 76 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Yves Saint Laurent La Nuit de L'Homme L'Intense Eau de Parfum confezione da 100 ml

La linea Homme di Yves Saint Laurent si arricchisce di un'altra fragranza, lanciata nei mesi estivi del 2015: La Nuit De L'Homme L'Intense.
Il profumo si presenta con una promessa di ancora maggior seduzione ed intensità dal tocco orientale.
Il flacone riprende la stessa forma delle precedenti edizioni, con un importante tappo nero esagonale con il logo della maison a sormontare una bottiglia cilindrica in vetro iridescente dai toni di ambra che sfumano nel nero.
Il jus si compone di profondi accordi orientali che riflettono il carisma, la grande forza seduttiva e il coraggio dell'uomo contemporaneo. Tra gli ingredienti chiave spiccano iris, vaniglia, fava tonka, patchouli, viola e salvia.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Violetta, Iris
Note di Cuore: Vaniglia, Salvia
Note di Fondo: Patchouli, Fava Tonka

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • La Nuit de L'Homme L'Intense di Yves Saint Laurent

    Recensito da Fabio Francesco il 01/03/2020

    Fragranza dall’assetto morbido ed elegante, ispira una forte tendenza alla ricerca del lusso e delle cose belle della vita; non facilmente reperibile, per evitare errori di interpretazione non bisogna aspettarsi un nuovo Kouros e soprattutto, il suo carattere può portare a divergenze di vedute tra chi lo considera un ottimo prodotto e chi invece non lo vede all’altezza del marchio. Dal mio punto di vista si tratta di un profumo molto gradevole, ottimo per le romantiche nottate invernali, si fa ben volere, piace con facilità anche alle donne ed alla fine risulterà essere indispensabile nonostante risulti essere alquanto diverso e poco legato al capostipite La Nuit de L’Homme; forse perché è facile rintracciare la scia già percorsa in passato da altre maison tipo Dior con la linea Homme, ed anche con il celebre Fahrenheit seppure in versione parfum, non colpisce per la sua originalità e questo lo si immagina già nella lettura delle note di testa dove evidenziamo la Violetta e l’Iris. L’evoluzione porta ad un cuore dove la Vaniglia si impone trascinando la costruzione aromatica verso il fondo caratterizzato da Fava Tonka e Patchouli. Rispetto a La Nuit de L'Homme le Parfum, che mi piace indossare perché è una fragranza tenera, non troppo rumorosa, ma elegante, L'Intense si apre su tonalità più nette e definite con la nota di Iris molto più dominante e che all'inizio sinceramente mi ha un po' sorpreso. Dopo circa 1 ora e mezza l'Iris si indebolisce, ma rimane piacevolmente intatta traslando su una sensazione più dolce e calda. Le due fragranze, le Parfum e L’Intense, non differiscono troppo, ma il secondo risulta maggiormente dotato di forza e progressività rispetto al primo che è più piccante. La longevità supera abbondantemente le sei ore sulla pelle mentre dura molto più a lungo nell'abbigliamento: chi ama l’Iris non può fare a meno di questa fragranza. Piacevole, seducente e lineare grazie alla rotondità della Fava Tonka e all’accordo floreale in polvere onnipresente legato ad una nota viola più sottile, si genera un'atmosfera più scura, terrosa, legnosa, ma non prevaricante grazie al Patchouli che ne determina la mascolinità pur se non accentuata e che anzi, non lo vede molto lontano dal mondo unisex. Nella sua relativa semplicità presenta un mix ben riuscito di elementi di qualità che, se vogliamo, avrebbero potuto essere utilizzati con maggior audacia.

  • oriente effects

    Recensito da clacla il 16/01/2018

    Perché mi piace: la sua fragranza quasi misteriosa non l'ho mai trovata in altri profumi, mi ha preso e incantato e piace moltissimo anche alla mia ragazza tanto che l'ultima volta me lo ha regalato lei, la sintesi perfetta sta nel nome infatti è perfetto per "la notte" ed è molto intenso, una marca la Yves Saint Laurent che non delude mai.
    Quando lo uso: solitamente quando esco con amici o con la mia ragazza infatti questo profumo non lo uso mai per lavoro ma al contrario SEMPRE per svago e divertimento, perfetto per andare in discoteca o ad un concerto o anche semplicemente ad una cena di quelle dove c'è molta gente (anche che non conosci, perfetto per socializzare), un profumo che uso moltissimo e che non manca mai nel mio comodino.
    Le sue particolarità: "l'intense" già dal suo nome fa capire che è intenso e intrinseco di fattore provocante e seduttivo infatti questo profumo lo adoro proprio perché ha un lato nascosto e misterioso molto provocante e sexy, un profumo da uomo che riesce con il suo fare orientale a sedurre una donna proprio con il solo fascino del profumo, i tre ingredienti che secondo me sono magici sono appunto la violetta, la vaniglia e la fava di tonka, misti creano qualcosa di appunto orientale e mistico, qualcosa di diverso che attrae e che crea l'anima del prodotto.

2 oggetto(i)

per pagina