Van Cleef & Arpels Pour Homme 100ML

VAN-HOM-100ML

Van Cleef & Arpels Pour Homme 100ML

VAN-HOM-100ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Van Cleef & Arpels pour homme confezione da 100ML

Acquistando questo prodotto guadagni 31 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Van Cleef & Arpels Pour Homme confezione da 100ML

Creato nel 1978 dal maestro profumiere Louis Monnet, Van Cleef & Arpels Pour Homme è stato il primo profumo maschile di questa maison di alta gioielleria.
Un profumo divenuto ormai un classico senza tempo, sinonimo di eleganza, dalla fragranza seducente, magnetica, intensa e persistente.
La sua composizione si apre con note di basilico, bergamotto, bacche di ginepro, maggiorana, timo e lavanda; il cuore, caldo e speziato, include note legnose di guaiaco, patchouli e vetiver unite armoniosamente con note floreali, come rosa e gelsomino. Infine la scia di fondo, misteriosa ed intensa, si compone di ambra, incenso e muschi.

Piramide olfattiva
Note di Testa
: Basilico, Bergamotto, Ginepro, Maggiorana, Timo, Lavanda
Note di Cuore: Legno di Guaiaco, Patchouli, Vetiver, Rosa, Gelsomino, note floreali
Note di Fondo: Ambra, Incenso, Muschio, Muschio di Quercia, Cuoio, Cisto Labdano, Sandalo

Recensioni

3 oggetto(i)

per pagina
  • Van Cleef & Arpels Pour Homme 100ML

    Recensito da Fabio Francesco il 01/10/2020

    Superbo, oscuro, gotico, magnifico sono aggettivi che qualificano il primo approccio con Pour Homme di Van Cleef & Arpels: è un estratto dal cipiglio deciso e poetico allo stesso modo, che si presenta come sinonimo di lusso virile e dotato di classe non convenzionale. L’apertura è erbacea, agrumata, aromatica e si riconoscono facilmente alcune note come lavanda, basilico, ginepro e timo. In questa fase l'aroma è verde, pungente e fresco. Il cuore sofisticato eppure più morbido di questa monumentale fragranza è davvero legnoso-floreale con note di patchouli, vetiver, gelsomino, iris e sentori di spezie. Questo cuore legnoso che segue l'esplosione aromatica iniziale propone i tratti più classici della profumeria maschile degli anni settanta ed ottanta. La base coriacea, saponosa, polverosa e animale è ricca di ambra, olibano, cuoio e muschio di quercia. Lo sviluppo finale è una pelle scamosciata discretamente arricchita da note floreali, sapido e vellutato pieno di sfumature incensate e muschi. Pour Homme di VC&A è una pietra miliare nella storia della profumeria e rappresenta un simbolo di eleganza austera, inflessibile, sobria, quasi gotica pur se dotato di grande senso romantico e malinconico. L'attuale formulazione pur tenendo conto di tutte le limitazioni, risulta incredibilmente riuscita e solo la persistenza complessiva paga pegno per l’utilizzo di una chimica che per contraltare garantisce la sicurezza del prodotto nel tempo. Io non ho provato la versione originale (1978) ma posso dire che il profumo che ora troviamo su profumeriaweb ad un prezzo molto vantaggioso ha una delle migliori aperture che ho potuto annusare nella mia vita, superando una gran quantità di fragranze di nicchia e costose. VC&A richiede tempo e pazienza per farsi apprezzare davvero, dato il continuo susseguirsi di note che ne compongono la piramide olfattiva ma è un profumo probabilmente leggendario che, sebbene molti non apprezzino appieno al giorno d'oggi, ha ancora i suoi seguaci che godono del suo fascino anche dopo quarant'anni dalla sua apparizione sul mercato.

  • Van Cleef & Arpels Pour Homme

    Recensito da Natale il 02/10/2017

    un profumo decisamente maschile ed intenso, caldo e legnoso, molto persistente. rimanda ad ambientazioni maschili e decise, toni caldi che rimangono a lungo sulla pelle e danno la sensazione di essere avvolti da una coperta; una fragranza senza tempo, da rivalutare come tutti i profumi vintage

  • Da uomo

    Recensito da Roberto il 11/10/2016

    Ormai da due decenni uso Van Cleef & Arpels Pour Homme che è un classico da indossare tutti i giorni, senza preoccuparsi della stagione o del meteo, è un profumo che sta bene sempre, intenso ma raffinato, note frizzanti e fresche e cuore caldo, legnoso e con qualche tocco speziato. Io l'ho scelto immediatamente quando ho percepito il profumo inconfondibile delle bacche di ginepro: che aroma! La scia che lascia inizialmente è fresca ma particolare, basilico e lavanda rendono molto audace il profumo che si evolve poi in un mix di legni e fiori come rosa o gelsomino o ancora garofano. Le note che si percepiscono nella scia, anche dopo varie ore sono le tipiche note maschili, ambra, muschi vari, sandalo, cuoio. Insomma un profumo davvero maschile, risalta ed esalta la personalità che senz'altro non passa inosservata, una scelta forte.

3 oggetto(i)

per pagina