Serge Lutens Laine de Verre 100ML

SER-LAIV-100ML

Serge Lutens Laine de Verre 100ML

SER-LAIV-100ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 110 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Serge Lutens Laine de Verre confezione da 100 ml

Per capire quanto questo nome sia legato al silicato amorfo più noto come lana di vetro, quanto invece sia un azzeccato e intrigante ossimoro per indicare due elementi contrapposti, le parole di Serge Lutens non lasciano dubbi: “Lana e vetro, femminino e mascolino, due metà complementari, due opposti che si scontrano con conseguenze esplosive, condizione obbligata però per avere come risultato finale uno straordinario accordo”.
Laine de Verre è la terza fragranza della Collezione L’Eau, inaugurata nel 2009 con L’Eau Serge Lutens e proseguita nel 2011 con L’Eau Froide.
Da grande affabulatore degli accordi olfattivi, Lutens ha concepito questa linea come una vera e propria rivoluzione nei confronti delle sue stesse creazioni più classiche e opulente. Potremmo definire le sue eaux degli “anti-profumi” leggerissimi che rivelano un nuovo concetto di trasparenza e freschezza con piramidi ridotte all’essenziale, sottili e austere, ma non avare di emozioni. E questa fragranza non sembra tradire le aspettative, anche grazie ad una composizione tanto semplice quanto perfettamente coerente con il nome: agrumi, aldeidi, muschio e cashmeran. Lo scintillio metallico degli agrumi e delle aldeidi incontra la morbidezza del cashmeran e del muschio: un rendez-vous che per certi versi appare azzardato perché la lana, se ghiacciata, può graffiare. Allo stesso tempo, sfaccettati cristalli di vetro illuminano la lana che avvolge la pelle e la mantiene calda.

Recensioni