Salvatore Ferragamo Acqua Essenziale 50ML

SFE-ACQ-50ML

Salvatore Ferragamo Acqua Essenziale 50ML

SFE-ACQ-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 44 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Salvatore Ferragamo Acqua Essenziale confezione da 50ML

Questa nuova fragranza creata da Alberto Morillas per la collezione primavera-estate 2013 è una creazione olfattiva unica, fedele allo stile di Ferragamo, che celebra la vera essenza dell’uomo.
Un’ Eau de Toilette che unisce virilità e senso di libertà, una perfetta fusione tra la freschezza e luminosità dell’acqua e l’intensità mediterranea dei legni e delle note aromatiche.
Nelle note di testa troviamo menta e foglie di limone uniti agli agrumi, nel cuore Geranio, Rosmarino, Lavanda e note marine; il fondo si chiude con Patchouli, Vetiver, Labdano e Muschio.
La campagna pubblicitaria, scattata da Camilla Akrans, è interpretata da Garett Neff.

Piramide olfattiva

Note di Testa: Menta, Foglie di Limone, Pompelmo, Mandarino
Note di Cuore: Geranio, Rosmarino, Lavanda, Cascalone(note marine)
Note di Fondo: Patchouli, Vetiver, Muschio, Labdano

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Acqua Essenziale di Salvatore Ferragamo

    Recensito da Fabio Francesco il 01/10/2019

    Profumo marino proposto nel 2013 da Alberto Morillas per Salvatore Ferragamo, Acqua Essenziale è sicuramente una fragranza fresh-acquatica appartenente alla categoria "blu", ma, per qualche motivo, non riesce a distinguersi in modo netto dalla massa dei prodotti che sgomitando in questo settore. Ricorda molto Bleu di Chanel EdT, anche se dotato di minor sillage e longevità sulla pelle; peraltro c’è da segnalare che sui tessuti e su carta risulta molto più profondo ed a mio avviso il giorno successivo lo si percepisce più completo, carico e sostanzioso. Questa è una particolarità che non si può notare sulla pelle in quanto come dicevo prima la durata è di circa cinque ore e poi tende a svanire. Inizialmente è molto fresco grazie alla Menta, sa di pulito e di sapone senza dare risalto alla parte agrumata del Limone; l’evoluzione porta in evidenza un carattere fiorito con Lavanda e Geranio in evidenza mentre Rosmarino e Note Marine definiscono e completano un quadro particolare ma non troppo omogeneo. Infine Patchouli, Vetiver, Muschio e Labdano formano il quartetto di basa che ha il compito di dare la necessaria struttura alla composizione aromatica. E’ piacevole ma denota un lieve sentore chimico-sintetico che si accetta anche per il prezzo della fragranza, che risulta essere ampiamente alla portata di tutte le tasche. Per ravvivarne la percezione durante la giornata occorre vaporizzare spesso in particolare sulla pelle dove, a mio modo di vedere, non riesce a svilupparsi nonostante in questi giorni siamo ben al di sopra dei trenta gradi. Alcolico nel volo di apertura, svanisce rapidamente in un fondo che assomiglia a Bleu de Chanel e pur essendo piuttosto lussuoso nel packaging, con una bellissima bottiglietta squadrata, ha il vantaggio di costare molto meno; il risultato alla fine è assolutamente corretto e, anche se non ci troviamo di fronte ad una creazione particolarmente originale, si tratta di un buon esperimento che, anche se non di grande personalità, esprime un carattere discreto ed un buon muschio saponato. Forse non si raggiungeranno quegli elementi di poesia che vengono espressi dalla casa di moda italiana che intende la fragranza come “il connubio tra l'elemento naturale più essenziale, l'Acqua, e la forma più alta di autenticità, l'Essenza”, ma senza dubbiamo abbiamo a che fare con una realizzazione degna di nota e dalla chiara ispirazione estiva.

1 oggetto(i)

per pagina