Make up che risalta l'abbronzatura: i consigli da seguire

22/07/2019

Ti consigliamo tutti i trucchetti per rendere splendente la tua abbronzatura su viso e corpo grazie al make-up.

Trucco per far risaltare l'abbronzatura, cosa fare e gli errori da evitare

Make up che risalta l'abbronzatura

Quando si parla di estate si pensa subito alla tintarella. Spesso ci prepariamo settimane prima con diete apposite, scegliendo con cura i solari da usare per sfoggiare una pelle dorata dal sole.

Cos’altro puoi fare per farla risaltare al massimo? Usa il make-up. Bastano pochi accorgimenti per avere una pelle abbronzata, dorata e luminosa sia sul viso che sul corpo.

Come dare luminosità alla pelle del viso per fare risaltare l’abbronzatura

Mettiamo in evidenza l’incarnato mischiando un illuminante in crema o liquido alla crema idratante. La pelle fin dall’idratazione apparirà più luminosa.

In alternativa, puoi mischiare l’illuminante al tuo fondotinta. Scegline uno effetto idratante e non opaco. Per trovare il tuo colore, provalo sulla spalla o sul décolleté in modo da individuare la tonalità giusta che si deve fondere perfettamente con il colore della pelle.

A questo punto esaltiamo l’abbronzatura con un sapiente uso di terre e illuminanti. Meglio optare per palette illuminanti con diversi colori in modo da far risaltare viso e, perché no, anche il corpo in maniera diversa.

Make up che risalta l'abbronzatura

Se vuoi un effetto più naturale, prova prima l’illuminante sull’arco di cupido. Il giusto colore di illuminante per te non deve risaltare troppo ma evidenziare le labbra.

A questo punto usalo sulle sporgenze del viso: zigomi, dorso del naso, centro della fronte e del mento, arco di cupido, angolo interno dell’occhio, appena sotto le sopracciglia, al centro delle labbra.

Per fare risaltare di più l’abbronzatura usa una terra abbronzante di un tono più scura della tua pelle abbronzata, sotto lo zigomo, sotto il mento, all’attaccatura dei capelli. Per contrasto, farà risaltare l’illuminante.

Completa il makeup con il mascara e un gloss trasparente oppure, in alternativa, delinea il contorno labbra con una matita nude del tuo colore, il contrasto con l’illuminante creerà un accattivante effetto ombre. Leggi il nostro articolo per saperne di più.

Se invece desideri che l’illuminante diventi il punto focale del tuo make-up, facendo risaltare per contrasto ancora di più l’abbronzatura, scegline uno leggermente colorato.

Hai ancora dubbi su come usare l’illuminante? Guarda il nostro tutorial.

Ti consigliamo

Gioca con i colori su occhi e labbra per fare risaltare l’abbronzatura

Ti piace usare ombretti colorati o rossetti vivaci? Scegli colori saturi e vibranti che evidenziano la tintarella.

Usa ombretti colorati dai colori saturi o satinati e perfino glitterati, da applicare su tutta la palpebra mobile e anche fissa per un effetto glamour.

Preferisci matite o eyeliner? Sceglili in colori pop in contrasto col colore dei tuoi occhi.

Non dimenticare una passata di mascara per esaltare lo sguardo.

Sulle labbra osa con il fucsia, viola , rosso, corallo e esaltali con l’illuminante al centro labbra e sull’arco di cupido.

Ti consigliamo

Come fare risaltare l’abbronzatura di gambe, braccia, spalle e décolleté

Bella l’abbronzatura ma attenzione all’idratazione della pelle per mantenerla a lungo e renderla più luminosa.

Usa un olio corpo con particelle iridescenti per idratare e nello stesso tempo dare luminosità.

Make up che risalta l'abbronzatura

In alternativa mischia un illuminante alla tua crema corpo abituale.

Per dare il massimo della luminosità e rendere la tua abbronzatura ancora più dorata, applica un illuminante in stick o in polvere in alcuni punti strategici:

1. gambe: Per avere delle gambe stendi un velo di illuminante al centro della gamba partendo dal ginocchio fino alla caviglia.

2. braccia: guardati allo specchio con le spalle dritte e le braccia stese lungo i fianchi. Applica l’illuminante, partendo dalla spalla, sulla parte esterna del braccio fin quasi all’inizio del pollice.

3. spalle e décolleté: illumina le clavicole stendendo l’illuminante lungo la sporgenza dell’osso fino alle spalle. Stendi l’illuminante anche accanto al solco del seno, sfumando bene.

Ti consigliamo di leggere anche:

COME TRUCCARSI IN SPIAGGIA: I MIGLIORI PRODOTTI DA PORTARE AL MARE

ACCONCIATURE DA SPIAGGIA: SCOPRI COME PORTARE I CAPELLI AL MARE

COME APPLICARE L’ILLUMINANTE SUL VISO: LE IDEE DELLE STAR

SOLARI: LA TEXTURE IDEALE PER LA TUA VACANZA

 

Credit ph: Unsplash.com, Instagram@shopsoposh,@beau_nelson @claudianeacsu

Scritto Da: Melly Sorace