Tendenze capelli autunno 2020

19/09/2020

Quando taglio e colore sono in equilibrio con l’unicità di ogni viso, sono sempre attuali e sconfinano dal concetto di trend. È questa la linea guida per i tagli e il colore capelli per l’autunno inverno 2020-21.

Il taglio e lo styling sono al servizio del colore, tra sfumature armoniche, giochi di luce e nuance a contrasto. La luminosità e la brillantezza dei riflessi costituiscono l’anima di tutti i look capelli.

tendenze capelli autunno 2020

TAGLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2020

I tagli corti di stagione giocano con geometrie corte sulla fronte combinate con ciocche più lunghe sulla nuca. I pixie cut si portano con frangette micro, mentre i bob diventano dei corti dalla forma arrotondata. I perimetri del taglio sono curvi e sfilati con ciocche più corte ai lati per dare movimento ed enfatizzare il ciuffo. I corti sono sfilati e pratici, resi sofisticati dal colore.

tendenze capelli autunno 2020

TAGLI CAPELLI MEDI

Nei tagli medi la infinite varietà di styling fanno da protagoniste per rendere il look il più dinamico possibile. Il caschetto alla francese con frangia e lunghezza che arriva alla mandibola è il taglio medio 2020 per eccellenza. Ma sempre in nome del movimento e della versatilità, il taglio da medio-corto, si trasforma anche in medio XXL. È la versione rivista e attualizzata dello shag, il taglio dalle scalature progressive e frangia lunga che non deve essere statica. Le lunghezze scalate accarezzano le spalle e si fondono con le ciocche più corte sulla parte alta della testa per un effetto di leggerezza rock-chic.

tendenze capelli autunno 2020

I TAGLI LUNGHI PER L’AUTUNNO 2020

I tagli lunghi sono scalati per dare movimento alle punte, ma sono consistenti, materici. Le vere caratteristiche del capello lungo vanno al di là di styling e haircut, sono corposità e lucentezza, tutti aspetti che indicano una chioma sana, piena, che non si assottiglia mentre cresce.

tendenze capelli autunno 2020

COLORE CAPELLI AUTUNNO INVERNO

Gli effetti di luce proposti dai Saloni sono sempre più sofisticati e dal risultato naturale. Porteremo capelli Face Framing, ovvero con solo due ciocche più chiare che incorniciano il viso e il resto dei capelli al naturale, ma senza l’eccessivo contrasto netto di colore come si portava negli anni Novanta. I biondi dicono addio alle loro sfumature più fredde dal silver al platino, per biondi medi, caldi che dalle sfumature del miele, passano per quelle più cremose e burrose, fino al biondo grano. I balayage per capelli medio-lunghi sono ricchi di riflessi multidimensionali, le schiariture sono graduali, partono dalle radici e scendono più definite. Per i castani, gli effetti non si discostano troppo dal colore di base grazie a leggere graffiature che scaldano il look.

tendenze capelli autunno 2020

Credit ph: @toniandguyworld @taylorlashae @juliastegner @wellahair @framesi @labiosthetique

I prodotti consigliati

 

LEGGI ANCHE:

Le tendenze trucco per l’autunno 2020

Tutto quello che c’è da sapere sul balayage

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

Scritto Da: Alice Rosati