Come schiarire i capelli in modo naturale e veloce

19/12/2019

Facili e semplici metodi per dare un tocco di luce alla chioma e cambiare il look in vista del nuovo anno. Ecco come schiarire i capelli.

Effetto baciata dal sole. È quello che vorrebbero sempre più donne che cercano metodi per schiarire i capelli in modo naturale e veloce. Il problema è che l'estate è ancora lontana, e quell'effetto sunkissed appunto, che in molte conquistano grazie ai benefici del sole in spiaggia, si può ottenere solo con costosissimi balayage realizzati dal parrucchiere, che spesso possono rivelarsi anche molto aggressivi. Il rischio, infatti, è quello di ritrovarsi una chioma effetto paglia, causata da decolorazioni troppo strong e poco accurate. Come fare per schiarire i capelli in modo naturale e soprattutto veloce?

come schiarire i capelli in modo naturale

I metodi naturali per schiarire i capelli

La prima alleata, da tempo nota per le sue virtù schiarenti è la camomilla. Basta a tal proposito preparare un infuso con due bustine di camomilla in acqua calda e lasciarle raffreddare per almeno 5 minuti. Quindi si usa l'infuso come risciacquo finale, dopo lo shampoo. Bisogna tenere presente che l'effetto non sarà mai immediato. È necessario ripetere l'applicazione per diversi lavaggi prima di ottenere delle schiariture naturali.

Un altro ingrediente da sempre conosciuto per l'effetto di luce sui capelli è quello della birra: in questo caso, serve una birra chiara, da diluire in una bacinella d'acqua per effettuare dei lavaggi. bagnate i capelli e poi avvolgeteli in un asciugamano lasciandoli in posa prima di risciacquarli.

come schiarire i capelli in modo naturale

Curcuma e miele per schiarire i capelli

Altri due ingredienti naturali che potete reperire facilmente al supermercato per dare un colpo di luce alla chioma sono la curcuma e il miele. La prima è una delle spezie asiatiche più gettonate degli ultimi tempi, dalle mille virtù: non tutti sanno però che viene usata in India anche come schiarente. Basta diluire un cucchiaino di curcuma in una tazza d'acqua bollente, aspettare che si raffreddi e sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Dopo il risciacquo si può applicare un balsamo per ammorbidirli e quindi, dopo l'ultimo risciacquo, procedere all'asciugatura come di consueto.

come schiarire i capelli in modo naturale

Il potere schiarente del limone

Il limone è noto da secoli per le due virtù schiarenti: come utilizzarlo senza danneggiare i capelli ma ottenendo tutti i benefici di una schiaritura naturale sulla chioma? Prendete due limoni, spremetene il contenuto eliminando i semi in una tazza e quindi diluitela con dell'acqua fredda. Anche in questo caso si possono realizzare dei risciacqui sui capelli, da lasciare in posa per qualche minuto.

Crediti: @hungvanngo, @balayageombre, unsplash

Per schiarire dolcemente i capelli e prenderti cura di loro dai un'occhiata anche a queste proposte

Per saperne di più sull'argomento colore guarda qui

VUOI CAMBIARE COLORE DI CAPELLI? ECCO COME SCEGLIERE LA TINTA GIUSTA

CAPELLI GRIGI: SÌ O NO? SCOPRI CON NOI LA TENDENZA GREY HAIR

SPRAY RITOCCO PER CAPELLI: SCOPRI I MIGLIORI PRODOTTI PER CAMUFFARE LA RICRESCITA

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

Scritto Da: Luciana Caramia