10 migliori profumi unisex del 2019

07/11/2019

I bouquet olfattivi no gender, da condividere con lui o lei: scopriamo insieme i migliori profumi unisex del 2019!

Ci sono profumi maschili e profumi femminili. E poi ci sono i profumi unisex. La storia di questo genere di fragranze, che ha infranto il concetto binario nella profumeria, ha seguito di pari passo quella dei costumi culturali.

È agli inizi negli anni ’70, poco dopo la rivoluzione sessuale, infatti, che sono nate le prime acque di colonia unisex. Ma è negli anni '90, con CK One, che il concetto di profumi unisex ha il suo capitolo più di successo. È il 1999 e lo stilista americano Calvin Klein decide di lanciare il suo profumo esperidato, con una campagna super sexy, che conquista un'intera generazione di giovani.
E oggi? Oggi complice un concetto di genderless che permea sempre più strati culturali, dalla moda al beauty appunto, la profumeria si arricchisce sempre più di fragranze unisex.

Ecco i profumi unisex migliori del 2019:

CKOne di Calvin Klein

CKOne di Calvin Klein

Non è stato il primo profumo unisex della storia, ma sicuramente una delle fragranze per lui e lei più di successo. Le note fresche di Agrumi, il cuore di Gelsomino e il Muschio bianco, insieme alla boccetta essenziale, quasi farmaceutica, hanno creato un unicum che in molti hanno tentato di copiare. Ma con scarso successo, ancora oggi.

Gucci Mémoire d'une Odeur

Gucci Mémoire d'une Odeur

Tutta la moda di Gucci by Alessandro Michele è puntellata di richiami no gender. Così come questo profumo che gioca sul comune odore dei ricordi. Un jus che mescola Camomilla Romana, Gelsomino Corallo Indiano e Muschi raffinati.

Patchouli Etro

Patchouli Etro

È un'eau de toilette orientale-legnosa nata nel 1989: le note di testa di Bergamotto si riscaldano con l'arrivo del Geranio, per confluire poi nell'abbraccio caldo ed esotico del patchouli appunto, che dà il nome al profumo.

Giorgio Armani Acqua di Giò Profumo

Giorgio Armani Acqua di Giò Profumo

È il 2015 e dopo il successo di Acqua di Giò, Re Giorgio decide di realizzarne una nuova versione, più ariosa della sua celebre eau per uomo. Il risultato è una composizione acquatica-legnosa che piace tanto agli uomini quanto alle donne.

Bulgari Eau Parfumèe au Thè Blanc

Bulgari Eau Parfumèe au Thè Blanc

L'accordo floreale legnoso e muschiato di questo bouquet olfattivo mette d'accordo lui e lei in una composizione iper fresca e raffinata.

Comme des Garçons 2

Comme des Garçons 2

È pensato indistintamente per lui e per lei questa fragranza creata da nel 1999 da Marx Buxton, che ha nelle aldeidi le sue note di testa. Noce moscata, Magnolia e Coriandolo, invece, riscaldano il cuore intenso e definito di una piramide che vede nel Cedro intenso e nel Vetiver la sua base.

Issey Miyake L'Eau d'Issey

Issey Miyake L'Eau d'Issey

Quando la freschezza dei fiori incontra l'acqua può nascere una fragranza che conquista tutti i sessi. È il caso di questa, che nasce come profumo per donna ma trova riscontro anche nel mondo maschile. Il merito va alla sua scia legnosa che ne contraddistingue il fondo.

Acqua di Parma Blu Mediterraneo Chinotto di Liguria

Acqua di Parma Blu Mediterraneo Chinotto di Liguria

I sentori della macchia mediteranea, il suo paesaggio e i profumi di una deliziosa passeggiata sulla costa ligure sono racchiusi in questo jus dall'esito fresco e raffinato. Il gioco di luci e frescura dati dall'incontro tra il Bergamotto e la Fava tonka rimandano una vera e propria cartolina olfattiva che piace a lui e a lei.

Tom Ford Oud Wood

Tom Ford Oud Wood

Questo capitolo della collezione Private Blend rende omaggio all'Oud più prezioso, che crea un jus degno di un sogno da mille e una notte: Vetiver e Fava tonka abbracciano la sensualità del Cardamomo, per dare vita a un incontro di anime super sexy.

Prada Infusion d'Iris

Prada Infusion d'Iris

È tra i profumi unisex più famosi: un bouquet straordinariamente elegante grazie alla preziosità del suo elemento fondante. Il fiore dell'Iris, infatti, è il gioiello della profumeria, che riesce a creare l'equilibrio armonico tra un jus ultra morderno e il fascino di una boccetta senza tempo.

Scegli la tua fragranza e approfitta subito delle incredibili offerte sul nostro sito!


Crediti: Unsplash.com

Ti potrebbero interessare anche

I MIGLIORI PROFUMI DA DONNA PER L’AUTUNNO

TUTTI I CONSIGLI PER SCEGLIERE UN NUOVO PROFUMO

DIFFERENZA TRA PROFUMO E COLONIA

7 FRAGRANZE MASCHILI CHE HANNO FATTO LA STORIA

Iscriviti alla nostra newsletter Inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

Scritto Da: Luciana Caramia