I migliori profumi da donna per l’autunno

24/09/2019

Vuoi sapere quali sono le migliori fragranze da donna da provare? Leggi il nostro articolo e scopri i 10 migliori profumi femminili!

L’autunno è la stagione dei colori caldi e dei profumi intensi, con le sue sfumature di rosso, giallo, marrone e arancione e i suoi odori di aria fresca, ma ancora scaldata dal calore del sole, castagne, foglie e sottobosco. È la stagione del rinnovamento, e per questo è perfetta per trovare una nuova fragranza che ci accompagni per tutta la stagione con le sue note fragranti e sensuali.

Ma quali sono le 10 migliori fragranze femminili da provare? Scoprilo continuando a leggere il nostro articolo!

Givenchy L'Interdit Eau De Parfum

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

La sobrietà. Givenchy L'Interdit Eau De Parfum è una fragranza semplice, ma allo stesso tempo profondamente femminile, caratterizzata (e lo si vede anche dal flacone) da una modernità e un’eleganza senza tempo.

La caratteristica di questo profumo è la contrapposizione tra fiori bianchi e note scure: fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa da un lato, vetiver e patchouli dall’altro, si mescolano per dare origine a una fragranza che crea davvero dipendenza!

Jean Paul Gaultier Scandal By Night

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

Intense, sensuali, calde e femminili, le note di Jean Paul Gaultier Scandal By Night sono tipicamente autunnali, con un sentore deciso di miele che si mescola alla tuberosa, per poi abbracciare note di fava tonka e legno di sandalo.

La sua caratteristica è proprio l’“overdose di miele” che crea una scia dolce e fragrante e che dà origine a questa nuova e ancora più ammaliante versione di Scandal.

Trussardi Sound Of Donna

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

Trussardi Sound of Donna è una fragranza sofisticata ma caratterizzata anche da un tocco di irriverenza.
Evidente dal nome ma anche dalla testimonial della campagna, la cantante Annalisa, questo profumo è un omaggio alla musica e alla donna vista come una musa ispiratrice, amante della vita, della libertà e della sua giovinezza.

Un nuovo accordo gourmand e chiaramente autunnale, “dessert Mont Blanc”, caratterizza la composizione: castagna e panna montata, come note di fondo, creano una scia attraente e sensuale.

Dolce & Gabbana The Only One

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

Un intrigante profumo floreale che incarna una femminilità radiosa e raggiante, affascinante e ricca di contrasti. È Dolce & Gabbana The Only One, una composizione che, con le sue note di violetta e caffè, celebra l’unicità di ogni donna, come evoca il nome stesso.

È un bouquet inaspettato e vivace, floreale e agrumato grazie agli accordi di violetta, bergamotto e iris, in cui le note autunnali si rivelano solo nel fondo, con il tocco seducente di vaniglia e patchouli.

Jimmy Choo Fever

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

Sicuramente la più sexy e magnetica tra tutte le fragranze di questo autunno, Jimmy Choo Fever è un floreale gourmand, caratterizzato da una nota oscura e ipnotica.

L’aroma di pompelmo mescolato al nettare di prugne nere e al litchi vuol far sentire unica la donna che la indossa, magnetica, sexy e glamour. L’oscurità del benzoino, nelle note finali, dà un effetto inebriante, come un liquore, che ipnotizza e crea dipendenza. È una fragranza piena di energia, che dà un senso di libertà e spensieratezza, pensata per essere indossata di notte.

Boss The Scent Private Accord For Her

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

Boss The Scent Private Accord For Her è una composizione caratterizzata da due colori: marrone e arancione. Le note di mandarino, caffè, fava tonka e cacao danno origine a un’Eau de Parfum per una donna sicura, sensuale e irresistibile.
L'intensità della fragranza è arricchita dalla freschezza del fiore di Osmanto, che le regala quello charme sofisticato che permane a lungo sulla pelle.

Forse la più autunnale tra tutte le fragranze, è anche la più intensa e afrodisiaca.

Laura Biagiotti Romamor

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

Laura Biagiotti Romamor non è solo un gioco di parole, ma è una fragranza che celebra l’amore in tutte le sue forme, riflesso nella bellezza di Roma. Dedicata a tutte le inguaribili romantiche, Romamor vuole creare una nuova immagine dell’amore, puro, spensierato e da vivere intensamente, come la città a cui si ispira.

La composizione è caratterizzata da fiori bianchi e frutti rossi che si adagiano su un fondo vellutato di patchouli, legno di cashmir e vaniglia, per una donna affascinata dalla vita, elegante e seducente, ma sempre discreta, innamorata dell’amore.

Guerlain Mon Guerlain Eau de Toilette

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

L’esperienza. La nuova versione Eau de Toilette di Guerlain Mon Guerlain è raggiante e gioiosa, un inno alla vita e un tributo alla femminilità moderna: forte, libera e sensuale, inspirata da Angelina Jolie. È la fragranza dedicata a una donna realizzata, che ha vissuto una vita piena, ricca ed emozionante e che vuole trasmettere tutta la sua audacia, la sua voglia di vivere e la sua esperienza.

Gelsomino sambac e lavanda compongono le note fiorite del jus, meravigliosamente esaltate dalle note agrumate di mandarino e fiore d’arancio. La fragranza è racchiusa nel suo flacone a "quadrifoglio", emblema della maison dal 1908, simbolo di tradizione e di modernità allo stesso tempo.

Calvin Klein Women

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

Simbolo di Calvin Klein Women è l’occhio di una donna; è una fragranza ispirata alla bellezza, alle emozioni e alla profondità dello sguardo femminile. Proprio per questo rappresenta non una sola, ma molte donne, simili ma diverse, con una personalità propria e inconfondibile.

La composizione si costruisce intorno a tre ingredienti principali: delicati petali di fiori d'arancio, fresche ghiande di eucalipto e sensuale legno di cedro dell'Alaska, che rappresentano le diverse espressioni e sfaccettature della femminilità contemporanea.

Zadig & Voltaire Girls Can Do Anything

I migliori profumi da donna per l’autunno 2018

L’impertinenza. Una composizione che celebra la libertà, l’irriverenza e la voglia di osare, sbarazzandosi dei preconcetti. Zadig & Voltaire Girls Can Do Anything è un invito a stravolgere la propria vita, a infrangere le regole, a vivere spensieratamente e sempre con entusiasmo, dando spazio a una nuova forma di femminismo libero, disinibito e impertinente.

La composizione riflette questo simbolismo trasgressore: accordi di felce si mescolano con la pera e la fava tonka, il tutto adagiato su una base di vaniglia, muschio e ambroxan.

Scegli la tua fragranza e approfitta subito delle incredibili offerte sul nostro sito!

 

Credit ph: Pexels.com