I migliori profumi donna tendenze del 2020

03/10/2019

Vuoi sapere quali sono le fragranze che detteranno tendenza? Leggi il nostro articolo e scopri i migliori profumi femminili!

Nessun guardaroba è completo senza un profumo: quali sono i migliori, quelli che faranno tendenza nel 2020? È il momento delle fragranze calde e avvolgenti, che spesso si concretizzano nella versione più intensa di un profumo di successo. Proprio per questo però, sono capaci di lasciare una scia dietro di sé ancora più intensa e speciale. Sentori pungenti e legnosi, accordi cyprée e floreali, che si sprigionano al contatto con la pelle, interagendo con essa e creando un'alchimia tutta nuova e speciale. Ecco quelle da provare assolutamente!

Mémorie d'une Odeur, Gucci

Una fragranza unisex che gioca sul potere dei ricordi: è Mémorie d'une Odeur, il nuovo profumo di Gucci, che mixa in modo insolito la Camomilla Romana, al Gelsomino Corallo Indiano, sublimato dalla profondità dei Muschi più preziosi. Nota d'arte: la confezione esterna è puntellata di stelle, citazione del capolavoro di Giotto contenuto nella cappella degli Scrovegni di Padova.

Lancôme Idôle Eau de Parfum

Lancôme Idôle Eau de Parfum

È dedicata alla generazione Z, la fragranza Idôle di Lancôme. Non è un caso che a farne da testimonial sia la giovanissima Zendaya, volto di una nuova scia di donne forti e indipendenti, che non hanno altre icone al di fuori di se stesse. Da questa idea si dipana una piramide olfattiva che intreccia la freschezza del bergamotto e della Pera alla Rosa turca e al fondo morbido di vaniglia.

Donna Dolce & Gabbana The Only One Eau de Parfum

Donna Dolce & Gabbana The Only One Eau de Parfum

Una nuova variazione del celebre capitolo di successo delle fragranze The One: Dolce & Gabbana The Only One Eau de Parfum è un bouquet che gioca sui contrasti, unendo gli accenti fioriti della Violetta al tocco gourmand del Caffé. Il tutto per ottenere un accordo che diventa un inno alla sensualità mediterranea, piena di fascino e brio.

Bottega Veneta Illusione For Her

Bottega Veneta Illusione For Her

La femminilità dei fiori d'arancio si sposa alla concretezza del legno di Ulivo e della Fava tonka. È la personalità di fascino della partitura olfattiva di Bottega Veneta Illusione For Her. Le linee architettoniche ma allo stesso tempo sensuali del flacone, regalano una fragranza dalla bellezza senza tempo, espressione del lusso del brand.

Yves Saint Laurent Libre Eau de Parfum

ysl

Ecco una fragranza per donne forti e libere: tutta la carica sensuale dei fiori d'arancio del Marocco viene mescolata al carattere della lavanda di Provenza. Il risultato è un accordo Floral Lavander, appunto, pensato per una donna audace e, come suggerisce il nome della fragranza, libera.

Narciso Rodriguez Rouge

Narciso Rodriguez Rouge

Un nome che è sinonimo di passione: è in questa parola-colore il fulcro dell'essenza di Narciso Rouge di Narciso Rodriguez. Muschio rosa, prezioso Iris e Ambra, confluiscono in un fondo sensuale di Fava tonka, Vetiver e Cedro nero.

Burberry My Burberry Blush Eau de Parfum

Burberry My Burberry Blush Eau de Parfum

Accordo femminile e croccante per questa nuova fragranza del brand più brit del mondo fashion. Il bouquet di My Burberry Blush, infatti, si articola tra melagrana glassata e limone, evolve in accordi di Geranio, croccante Mela e Rosa in petali, per poi chiudere con un sentore di Gelsomino e Glicine.

Dior Joy Intense

Dior Joy Intense

Nuova declinazione, più intensa dell'ultimo capolavoro floreale di Dior, Joy Intense. Il bouquet ha nella Rosa centifolia di Grasse la sua indiscussa regina, insieme al Gelsomino sambac, al Gelsomino di Spagna e a un tocco di Vaniglia del Madagascar. Anche il flacone è rinnovato da un motivo che richiama il celebre Cannage tanto amato da monsieur Dior.

Scegli la tua fragranza e approfitta subito delle incredibili offerte sul nostro sito!

Crediti: Unsplash.com

Scritto Da: Luciana Caramia