28/03/2022

Hair routine di primavera: 4 step per dei capelli favolosi

Hair routine di primavera: 4 step per dei capelli favolosi

Le giornate si allungano, c'è un po’ di sole nel cielo, riusciamo a goderci l’aperitivo all’aperto e tante coloratissime uova di Pasqua fanno capolino negli scaffali dei negozi. Sì, questo è il segno che è arrivata la primavera finalmente! E dato che è la stagione della rinascita perché non scrollarsi di dosso tutto il freddo e la pesantezza dell’inverno? Mettiamo un po’ di ordine nel beauty e scopriamo le novità di stagione con 5 step per una hair routine di primavera…che Rapunzel ciaone!

Step 1: Shampoo e Balsamo Specifici per la tipologia di capelli

Proprio come la skincare routine per la pelle anche la chioma ha bisogno di cure specifiche. Capelli biondi, capelli lunghi, capelli corti, capelli bianchi, scegliere dei prodotti ad hoc per le proprie esigenze è ideale e, nel lungo termine, renderà i capelli più sani, più rinvigoriti e dire addio a capelli sfibrati, capelli spenti e capelli secchi che si spezzano.

Shampoo e Balsamo selezionati per te

Step 2: Integratori per la cura dei capelli

Non sempre l’alimentazione e lo stile di vita riescono a darci tutto quello di cui abbiamo bisogno. Appunto per questo possiamo aiutarci con dei trattamenti specifici, degli integratori per capelli per migliorare il benessere e la bellezza della chioma. Oltre agli integratori anticaduta ci sono anche quelli che stimolano la crescita del capello in modo da affrontare la Primavera a testa alta!

integratori specifici

Step 3: Trend colore per la Primavera 2022

Cambia la stagione, cambiamo il colore dei capelli trovando la tonalità che enfatizza la nostra bellezza naturale all’insegna dell’armocromia. Secondo i color trend di stagione saranno le sfumature a fare la differenza. Torna il biondo chiaro e la luce del balayage sulle lunghezze, anche le brunette avranno la loro consacrazione con nuances color caramello, highlights color nocciola e mushroom brown. Per le chiome rosse la tonalità è satura e intensa dall’effetto molto, molto sexy.

a tutto colore!

Step 4: Nuovi tagli di stagione
Il trend capelli 2022 è sempre più rivolto verso la personalizzazione, ogni capello è bello e va trattato come merita, con un taglio che sappia risaltare la bellezza naturale della chioma. Molto spazio ai tagli corti di primavera con dei mullet moderni e dei pixie cut oltre ai classici bob e long bob. Tornano anche i tagli scalati e un evergreen, la frangia che regala subito carattere all’hair look.

per la massima cura

 

Leggi anche:

https://www.profumeriaweb.com/magazine/capelli-termoprotettori

https://www.profumeriaweb.com/magazine/capelli-medi

https://www.profumeriaweb.com/magazine/capelli-salute

https://www.profumeriaweb.com/magazine/taglio-capelli-fini

https://www.profumeriaweb.com/magazine/cura-capelli-a-casa

Scritto Da: Martina Zanghì