Capelli autunno inverno 2020, i tagli che faranno tendenza

16/09/2019

Corti, medi o lunghi: quali saranno i tagli di capelli più cool della prossima stagione? Ecco i macro trend da seguire per dare una svolta al look.

I tagli di capelli di tendenza per l'autunno/inverno 2019-20

L'autunno è una stagione di forte cambiamento, soprattutto per quanto riguarda i capelli: caschetto lungo, caschetto corto, pixi cut... le possibilità sono infinite e la voglia di regalarsi un nuovo look tanta. Ma come orientarsi nelle nuove tendenze della prossima stagione? Quali tagli di capelli e colori impazzeranno?

Tagli di capelli corti

Capelli autunno inverno 2020, i tagli che faranno tendenza

Per la prima volta l'invasione degli "ultra corti" arretra, lasciando il campo libero a un unico tipo di lunghezza short: quella del caschetto che va dalle orecchie a toccare quasi le spalle. Niente più pixie quindi, no ai tagli rasati. Sì invece ai bob o long bob che hanno reso ormai celebri Dua Lipa, Lucy Hale o Lucy Boynton. Da ultima, si è aggiunta al club del caschetto anche Penelope Cruz che per necessità cinematografica ha abbracciato un taglio corto e liscio.

I prodotti perfetti per questo look

Tagli di capelli lunghi: il ritorno degli anni '90

Capelli autunno inverno 2020, i tagli che faranno tendenza

Anche questo autunno/inverno a farla da padrone sarà il revival degli Anni '90: semi raccolti portati alti sulla testa come piacciono a Bella Hadid, ciuffi laccati e texture gelificate, shag sfrangiati e mossi come quelli di Taylor Swift. Insieme a queste acconciature faremo ancora una volta il pieno di accessori a tema come scrunchie, fermagli, clips e mollettine multicolor con cui personalizzare le nostre acconciature.

Per una chioma top guarda questi prodotti

Le lunghezze extra long

Capelli autunno inverno 2020, i tagli che faranno tendenza

Se degli ultra corti non c'è più traccia è perché sono tante le star che hanno messo da parte le forbici per inforcare invece chilometriche extensions. Come Camila Cabello, protagonista della hit dell'estate, con la sua chioma mossa effetto permanente, o come Gigi Hadid, anche lei in mood anni '90, o come Kim Kardashian che delle extension è da sempre una fan. In questo caso però, è d'obbligo una hair care routine di ferro, con i prodotti giusti da utilizzare il più possibile.

Capelli curati e morbidi con questi prodotti

Se vuoi altre idee per rinnovare il tuo look guarda qui:

I CAPELLI DI KIM KARDASHIAN: SCOPRI IL TAGLIO A CASCHETTO CORTO

STORIA DEI CAPELLI LUNGHI

ACCESSORI PER RACCOGLIERE I CAPELLI: I TREND DELL'ESTATE

Credits: Instagram @kimkardashian @camilacabelo @daniellepriano @pa @cwoodhair @bellasmydream @dualipa @lucyhale @penelopecruzofficial

Scritto Da: Luciana Caramia