I capelli di Kim Kardashian: scopri il taglio a caschetto corto

25/06/2019

Il bob si preannuncia come il taglio più hot dell'estate 2019. E le star di Instagram lo confermano. Scoprilo con noi.

Se Chiara Ferragni lo ha indossato anche solo per una sera durante l'ultima edizione del Festival di Cannes, Kim Kardashian invece, appena può opta per un caschetto.

I capelli corti non sono solo la soluzione più amata dalle star di Instagram ma anche quella più pratica per l'estate 2019.

caschetto corto star

Scoprire la nuca, infatti, è il rimedio più efficace contro l'afa, ma anche a ben guardare il più fashion.

Caschetto: storia di un taglio senza tempo

Il caschetto, infatti, rimane il taglio di capelli corti che più di tutti ha attraversato indenne 100 anni di storia del costume. Da quando Louise Brooks prima e Coco Chanel dopo lo resero celebre negli Anni '20, il classico bob non ha mai smesso di fare tendenza. Da Mary Quant fino ai giorni nostri poi, è sempre stato sinonimo di libertà per le donne che lo hanno adottato. La libertà di fare a meno dei fermacapelli, di scoprire la nuca e di un taglio super facile da gestire sono alcune delle motivazioni che ne hanno decretato il successo.

I prodotti perfetti

Ma quali sono i caschetti più hot del momento? Il gioco è tutto sulla lunghezza: Kim Kardashian, per esempio, mentre scriviamo sfoggia un long bob, che sfiora leggermente le spalle. Lily James, invece, li ha appena più corti.

caschetto corto star

Di cosa hanno bisogno dei tagli di questo tipo? Di uno styling all'insegna del liscio: shampoo ad hoc e prodotti che proteggano dall'uso della piastra.

I prodotti perfetti per questo look

Un caschetto sempre più corto

caschetto corto star

La versione più cool del momento però è quella che aggiunge un tocco parigino al look. Il caschetto si fa ancora più corto, appena sotto le orecchie, come quello di Emilia Clarke, accompagnato da una riga laterale e da un leggero volume sulle punte. Oppure, meglio ancora, è accessoriato di frangia, portata sia nella versione corta sia in quella mossa. Da vera parisienne.

Leggi anche

I NUOVI TAGLI CAPELLI DONNA DEL 2019: GUARDA I LOOK PIÙ BELLI

IN CERCA DI UN NUOVO TAGLIO? ECCO LE PROPOSTE DAI SALONI

 

Credit ph: @instagram @jennochohair @anhcotran @myplacehairstudio @jennychohair @manuelemameli @celebfashionista @johnmacphersonhair

 

Scritto Da: Luciana Caramia