Beauty routine viso quotidiana: gli step essenziali per una bella pelle

09/03/2020

Sono gli hashtag del momento, già trending topic (cioè temi di tendenza) su Twitter. Rilanciati da attori e cantanti come Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Nek, Fiorello ed Emma Marrone, tanto per fare dei nomi, #restiamoacasa, #iostoacasa e #iorestoacasa invitano tutti gli italiani a rispettare le regole di base per arrestare la diffusione del Coronavirus. Lavorare e trascorrere la giornata fra le mura domestiche, infatti, è lo strumento più semplice per bloccare il contagio.

Vivere a casa non vuol dire però lasciarsi andare; bisogna sempre continuare a prendersi cura di sè: è la ricetta giusta per superare il momento difficile e l'angoscia. Mantenere l'abitudine a farsi belle può aiutare psicologicamente ad affrontare l'inevitabile stress di questi giorni. Il nostro invito è, quindi, di dedicare dei momenti a te stessa, curando la tua pelle come hai sempre fatto.

beauty routine quotidiana

Vogliamo aiutarti ad affrontare questo periodo nel modo giusto: ecco, quindi qualche beauty tips pensato per te e per il benessere della tua pelle.

Oggi affrontiamo il tema “skincare viso” (per restare aggiornata, continua a leggere, nei prossimi giorni, il nostro Magazine).

La detersione è il primo step

Appena svegli la mattina, dopo colazione e prima di accendere il computer, dai una “risvegliata” alla pelle con una pulizia profonda per rimuovere gli “scarti metabolici”, composti da sebo e cellule morte. Se in questi giorni la pelle è al riparo dalle aggressioni esterne, come l'inquinamento, questo non significa che non vada detersa al meglio con un latte detergente, una mousse viso o un sapone in gel. La scelta del prodotto giusto dipende sempre dal tipo di pelle e dalle preferenze individuali.

Il beauty tip in più: per andare a colpo sicuro, prova Cobea Soft Cleansing Foam. Delicato e adatto a tutte le pelli, “avvolge” il volto in una profumazione gradevolissima. Da provare!

Ecco tutti gli altri detergenti che ti consigliamo

 

Mai dimenticare l'idratazione

In questi giorni è probabile che la vostra pelle sia più secca. Potreste sentire l'esigenza di una maggiore idratazione. Niente di più semplice che applicare anche un siero prima della crema viso. Il siero ha una consistenza più fluida e si assorbe in fretta veicolando in profondità i principi attivi della formula. Questo passaggio è indicato sia per la routine giornaliera sia per quella notturna.
Come scegliere il siero e la crema giusta? Dipende dall’età e dalle esigenze: prevenire le rughe, combattere le macchie e/o l'effetto lucido, infine contrastare il rilassamento cutaneo o dare luminosità al viso sono alcune delle possibilità. Date un occhio a questa selezione mentre qui trovate tutte le migliori creme antiage e idratanti da provare. Ricordate sempre di applicare la crema con movimenti circolari, dal centro verso l'esterno del viso.

beauty routine quotidiana

Per la sera, ti consigliamo di coccolare la pelle con una crema restitutiva che aiuta a ripristinare l’equilibrio idrolipidico messo a dura prova durante le ore del giorno trascorse a casa (soprattutto se davanti al PC). Non rinunciate, insomma, alla crema notte per rendere la pelle più bella e regalarvi una coccola a fine giornata.

A proposito di PC e televisione: in questi giorni trascorrerai più tempo davanti allo schermo della TV e del computer per seguire flusso di notizie o per distrarti con qualche serie TV o un film. Il risultato potrebbe essere un contorno occhi più segnato: come rimedio, scegli una soluzione ad hoc da applicare dopo il siero ma prima della crema.

Tutti gli altri trattamenti skincare per dare un boost di vitalità alla pelle

beauty routine quotidiana

 

Questo è il momento giusto per provare quella maschera viso messa da parte e mai utilizzata per carenza di tempo, per esempio. Ma è anche il momento giusto per testare quel patch colorato che avevi abbandonato nel beauty case e prenderti un po' in giro davanti allo specchio.

Consigli per la maschera viso: si applica su viso pulito e asciutto. Le maschere viso detergenti si eliminano con l'acqua, quelle idratanti con la velina. Quelle in tessuto, invece, vanno lasciate in posa (il prodotto in eccesso va massaggiato, poi, sul viso).

beauty routine quotidiana

Per avere tutti i tips sulla skincare quotidiana, dai un occhio al videotutorial sul nostro canale Youtube

Se riesci a ricavarti altri 15 minuti liberi durante la giornata, è il momento di provare la GINNASTICA FACCIALE. Se non sai cos'è e come si fa (è facilissima!), guarda il videotutorial con tutti i consigli delle esperte.

Non esci ma vuoi provare a realizzare un nuovo trucco? Questo è il momento di sperimentare e dare spazio alla fantasia. Per esempio, potresti cimentarti con uno smokey eyes o con l'eyeliner (che, con il giusto esercizio, sarà facilissimo da applicare!), o al contrario, puoi divertiti a realizzare una nuova acconciatura, così da farti trovare prontissima al tuo prossimo appuntamento!

Per tutti i make-up ed hair tutorial vai sulla nostra pagina di Youtube...enjoy it!

#restiamoacasa #iorestoacasa #PWdailyjournal

POTREBBERO INTERESSARTI

LE MIGLIORI MASCHERE VISO: TRA NOVITÀ E BESTSELLER

PELLE GRASSA O SECCA, I PRODOTTI PER UNA PELLE MIGLIORE

ROUTINE DI BELLEZZA MASCHILE: TUTTI GLI STEP PER UNA PELLE PERFETTA

 

Credit ph: Pexels.com