Le migliori maschere viso: tra novità e bestseller, ecco tutti i nostri must have

19/10/2018

La maschera viso è una coccola "utile" per la pelle: funzionano perché in generale le maschere per il viso contengono una percentuale di principi attivi superiore alle creme. Basta saper scegliere quella giusta per la propria pelle. Come? Seguite i nostri consigli e scegliete fra le migliori maschere viso

SHEET MASK

Come e pratiche, puoi lasciarle in posa mentre ti dedichi alle tue attività quotidiana (o mentre sei comodamente rilassata sul divano...). Si adattano ai bisogni di ogni tipo pelle – da quelle più secche alle pelli più mature – e contengono elementi che rigenerano il viso. Sono sempre monouso, quindi sono superconsigliate a chi viaggia molto. Ecco alcune tra le nostre preferite.

Collistar Maschera Micromagnetica Acido Ialuronico

Collistar Maschera Micromagnetica Acido Ialuronico migliori maschere viso

La Maschera Micromagnetica Acido Ialuronico di Collistar associa all’efficacia di Attivo Puro Acido Ialuronico la forza di speciali micromagneti che stimolano la microcircolazione e il metabolismo cellulare cutaneo
A cosa serve: idrata e lifta la pelle, conferendo turgore e vitalità. Inoltre, stimola il metabolismo cellulare cutaneo ritardando l’invecchiamento della pelle e attenuando i segni di stanchezza.
Come usarla: applicala per dieci minuti su viso pulito.

Genifique Hydrogel Melting di Lancôme

Lancôme Genifique Hydrogel Melting Mask migliori maschere viso 

 

La nuova maschera Genifique Hydrogel Melting di Lancôme contiene un siero con i preziosi estratti probiotici della linea Genifique: in una sola confezione è presenta la stessa quantità di estratti di Bifidus di un intero flacone di Advanced Génifique!
A cosa serve: rende subito la pelle più liscia e rimpolpata.
Come usarla: rimuovi la pellicola trasparente e posizionala sopra il viso pulito con il lato del gel rivolto verso il basso. Poi, rimuovi lo strato protettivo bianco dalla parte anteriore della maschera e lasciala agire per dieci, venti, o trenta minuti, a seconda del tipo di trattamento che desideri. Infine, rimuovi la maschera e massaggia delicatamente la pelle per aiutare il siero rimanente a essere assorbito.

Shiseido Benefiance Pure Retinol Intensive Revitalizing Face Mask 

Shiseido Benefiance Pure Retinol Intensive Revitalizing Face Mask migliori maschere viso

Pure Retinol Intensive Revitalizing Face Mask di Shiseido è una maschera rivitalizzante per il viso al retinolo puro. Contiene, inoltre, estratto di Clorella, un'alga verde con proprietà rivitalizzanti. 
A cosa serve: svolge un'intensa azione idratante, contribuendo a migliorare la grana della pelle. 
Dona un aspetto più luminoso e compatto con una sola applicazione. 
Come usarla: applicare la maschera monouso su tutto il viso alla sera perché favorisce il naturale recupero della pelle durante la notte.

Biotherm Life Plankton Essence-In-Mask

Biotherm Life Plankton Essence-In-Mask migliori maschere viso

Biotherm Life Plankton Essence-In-Mask è realizzata in cotone biologico biodegradabile al 100%; contiene la più alta concentrazione di Life Plankton. Il tessuto è certificato Organic 100 content standard, che ne attesta la provenienza da agricoltura biologica. 
A cosa serve: idrata e illumina il viso.
Come usarla: si applica su pelle pulita, lasciandola agire per minimo 8 minuti. Una volta rimossa, si massaggia il siero in eccesso fino a quando non si sarà completamente assorbito. Dopo l'utilizzo della maschera non è necessario sciacquare il viso.

MASCHERE IN CREMA SUPERIDRATANTI

Una delle richieste più diffuse? Una maschera idratante. Da usare dopo una doccia, dopo aver fatto sport, dopo una giornata al mare o in montagna... ogni occasione è buona per dare un booster d'idratazione alla pelle. Il nostro consiglio: scegliete un prodotto multiasking, da usare di giorno come di notte e per le situazioni last minute...

Collistar Idro-Attiva Hydro-Maschera SOS Idratazione

Collistar Idro-Attiva Hydro-Maschera SOS Idratazione migliori maschere viso

Questo Maschera SOS Idratazione regala al viso immediato splendore e rimpolpa la pelle lasciandola subito più levigata. 
A cosa serve: a dare idratazione profonda.
Come usarla: applicala alla sera e lasciala agire fino al mattino. È perfetta anche come “pronto intervento” da lasciare in posa 10 minuti quando il viso appare stanco e segnato. 

MASCHERE DETERGENTI

Non solo trattamento: la maschera può essere un valido supporto per una detersione in profondità. Se, per esempio, soffrite di acne e punti neri, potreste provare una soluzione esfoliante. Ecco due prodotti che sono nella nostra “top ten”.

Clinique Pep-Start Bubble Mask

Clinique Pep-Start Bubble Mask migliori maschere viso

Clinique Pep-Start Bubble Mask è un gel detergente rinfrescante che si trasforma in maschera e lascia la pelle profondamente pulita. 
A cosa serve: a liberare la pelle dal sebo in eccesso e dai residui di inquinamento grazie all’azione degli agenti purificanti trasportati dalle bolle. 
Come usarla: applica uno strato uniforme di prodotto sulla pelle struccata, evitando la zona del contorno occhi e lascia in posa un paio di minuti: la maschera si trasformerà in un soffice strato di bolle. Risciacqua massaggiando.

Biotherm PUREFECT SKIN 2 in 1 Pore Mask

Biotherm PUREFECT SKIN 2 in 1 Pore Mask migliori maschere viso

Biotherm PUREFECT SKIN 2 in 1 Pore Mask contiene Argilla Bianca purificante e Diatomea micro-esfoliante. L'estratto purificante di Argilla, unito all’estratto micro-esfoliante di Alga Fossile, svolge un’azione 2 in 1, restringente e levigante, mentre gli estratti di Diatomea Fossile micro-esfoliano la pelle da poro a poro ed eliminano le impurità residue. 
A cosa serve: a rimuovere tutte le impurità in profondità.
Come usarla: applicare un generoso strato sulla pelle e lascia agire per un minuto: la sua formulazione penetra in profondità per rimuovere le impurità dai pori, che appaiono visibilmente ristretti. Poi massaggia e risciacqua con acqua tiepida per esfoliare con gli estratti di Diatomea. La pelle appare visibilmente più levigata e ridefinita.

MASCHERE ANTIAGE

Rughe e linee attenuate per un viso più rimpolpato: inserisci nella tua beauty routine una maschera anti-age dall'effetto liftante. Ecco due best seller super preziosi per una coccola di bellezza unica.

Givenchy Skin Targetters Black For Light Mask

Givenchy Skin Targetters Black For Light Mask migliori maschere viso

Givenchy Skin Targetters Black For Light Mask è una maschera antiossidante. La sua texture nera e vellutata è arricchita con particelle purificanti che levigano e puliscono la cute.
A cosa serve: creata per rinfrescare e idratare la pelle, contiene un attivo illuminante unito a un esclusivo mix di vitamine A, B e C e a un estratto di Mora che rendono la pelle più luminosa e splendente di vitalità e freschezza. 
Come usarla: applica una singola dose sul viso, evitando la zona del contorno occhi, sulla pelle detersa e asciutta. Utilizzala due o tre volte a settimana.

Elizabeth Arden Ceramide Overnight Firming Mask

Elizabeth Arden Ceramide Overnight Firming Mask migliori maschere viso

Lussuosa e impalpabile, Elizabeth Arden Ceramide Overnight Firming Mask lavora di notte mentre il viso si riposa e agisce per rassodare, tonificare e levigare. 
A cosa serve: questo trattamento specifico aiuta il naturale processo di rinnovamento notturno per una pelle bella e sana. In più, la profumazione rilassa e migliora il sonno notturno. 
Come usarla: massaggia una quantità generosa su viso e collo e lascia in posa tutta la notte.

MASCHERE PER LA NOTTE

La notte ti fa bella. Per chi, durante il giorno, non ha tempo per concedersi una pausa di bellezza, la soluzione è una maschera viso da applicare durante il riposo notturno. Ecco la nostra preferita.

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask migliori maschere viso

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping Mask è un delicato gel che formulato con capsule di Vitamina C ed E che aiutano la pelle stanca ad apparire più luminosa e radiosa in una sola notte. Contiene estratto di Fitoplancton, un complesso super rivitalizzante e PhytoTarget Complex: integra un fattore idratante naturale con lipidi intracellulari che forniscono un effetto barriera protettiva. Da non sottovalutare la presenza di ingredienti aromatici che accentuano la sensazione di relax, in preparazione di un sonno piacevole.
A cosa serve: ad avere una pelle più luminosa, radiosa e ben riposata.
Come usarla: applicala prima di andare a letto per consentirle di agire tutta la notte.

Credit ph: Pexels.com