Guerlain Mitsouko Eau de Parfum 75ML

GUE-MITP-75ML

Guerlain Mitsouko Eau de Parfum 75ML

GUE-MITP-75ML

Nostro prezzo 129,90 €

Profumo da Donna Guerlain Mitsouko EDP confezione da 75ML
- +

Acquistando questo prodotto guadagni 130 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Avvisami quando questo prodotto è in promozione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Donna Guerlain Mitsouko Eau de Parfum confezione da 75ML

Nel 1919 l'Europa si appassiona alla storia del  Giappone e alla sua cultura e Guerlain decide di creare un nuovo profumo appositamente dedicato alla protagonista del romanzo di Claude Farrere ‘La bataille’, storia di un amore impossibile.
Mitsouko, bella giapponese moglie dell'ammiraglio Togo, ha una relazione amorosa con un ufficiale britannico. Nel 1905 scoppia la guerra russo-giapponese, e Mitsouko resta in attesa dell’esito della battaglia, dominando con dignità i propri sentimenti.
Mitsouko, che significa ‘mistero’ in lingua giapponese, è il simbolo di una nuova femminilità, appassionata e misteriosa.
Una nuova fragranza, originale ed equilibrata, misteriosa e vellutata, che apre la strada alle composizioni fruttate-chypre, utilizzando per prima la nota di pesca.
Quest’ultima è abbinata a fiori di gelsomino e rosa di maggio, mentre il fondo combina spezie a muschi e vetiver.

Piramide olfattiva

Note di Testa: Bergamotto, Agrumi, Gelsomino, Rosa
Note di Cuore: Pesca, Gelsomino, Rosa, Ylang-ylang, Lillà
Note di Fondo: Spezie, Ambra, Cannella, Muschio di Quercia, Vetiver

Recensioni

3 oggetto(i)

per pagina
  • Un profumo meraviglioso

    Recensito da Elisabetta il 08/01/2019

    Mitsouko di Guerlain è un profumo che per me ha un fascino notevole.. Personalmente ritengo Mitsouko un profumo meraviglioso, lo indossavo anni fa ma ancora oggi subisco il suo fascino (e ne ho un flacone!) poichè è una fragranza indimenticabile, di classe, ricca e misteriosa.. Il suo flacone è in vetro trasparente e lascia vedere il jus giallo, ma cio' che cattura l'attenzione è il tappo che richiama la forma di una pagoda giapponese.. Infatti è al giappone che si ispira Mitsouko che in lingua giapponese significa mistero ed è il nome perfetto per questa fragranza che riesce ad essere dolce ma intensa, golosa ma decisamente elegante, sulla mia pelle si sente la parte speziata (io percepisco la cannella) che lo rende un profumo che io trovo adatto alla sera. Quando indosso Mitsouko mi sento elegante, femminile ed affascinante. Ogni tanto lo indosso ed è sempre un piacere..

  • Luminoso e misterioso, austero eppure sensuale, caldo e speziato

    Recensito da Tania il 05/10/2017

    Mitsouko è una fragranza classica, sensuale e misteriosa. È qualificata come chypre fruttata, tuttavia prende le distanze da qualsiasi fruttato gourmand moderno, qui non è dato trovare nulla di realmente dolce e gourmand. L'incipit è agrumato e vagamente erbaceo al mio naso, con note piuttosto spiccate di bergamotto e muschio, un bergamotto amaro e un muschio realmente denso e scuro. Seguono sentori di gelsomino e rosa, piuttosto asciutti e caratteristiche note di pesca, tutt'altro che dolci e succose. Le spezie, l'ambra, la cannella, il muschio di quercia e il vetiver, che sono alla base della piramide olfattiva della fragranza, si manifestano piuttosto velocemente, arrotondando le note di mezzo e assegnando un'innegabile solidità e sensualità all'intera costruzione. Mitsouko potrebbe essere adatta per tutto l'anno ma, in ragione della presenza calda e accogliente delle spezie, è sicuramente un must per la stagione invernale. È una scelta perfetta per una donna adulta amante dei classici ma sento di poter dire che sia una scelta interessante anche per un uomo che abbia carattere e personalità.

  • Il fascino del mito

    Recensito da grazia il 01/06/2017

    Questo profumo mitico fu creato in occasione della Prima Assoluta di Madama Butterfly e già questo la dice lunga sulla sua carica di magia ed eterno fascino.
    Guerlain Mitsouko è favoloso, opulento ma con classe, è il profumo delle donne che sognano quel fascino eterno e amano i profumi vintage, ma gloriosi, unici, mitici!
    E' stato solo ripensato e riformulato senza snaturarne la sua anima floreale e speziata che ha stregato intere generazioni di donne. Forse un po' costoso, ma assolutamente inimitabile!

3 oggetto(i)

per pagina