Davidoff Silver Shadow 50ML

DAV-SILS-50ML

Davidoff Silver Shadow 50ML

DAV-SILS-50ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Davidoff Silver Shadow confezione da 50ML

Acquistando questo prodotto guadagni 56 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Davidoff Silver Shadow confezione da 50ML

Silver Shadow è una fragranza legnosa-orientale presentata nel 2005.
Ad aprire la composizione troviamo coriandolo speziato e fresca arancia amara, che portano ad un cuore misterioso, una combinazione di caldo zafferano e foglie di patchouli. Le caldi, piacevoli note di fondo sono date dalla sensuale ambra, dal benzoino e dal muschio di quercia.
Designer della fragranza è Francis Kurkdjian, mentre il flacone è stato progettato da Thierry de Baschmakoff.

Piramide olfattiva
Note di Testa: Cedro, Coriandolo, Arancia amara
Note di Cuore: Patchouli, Zafferano, Chiodi di Garofano
Note di Fondo: Ambra, Muschio di Quercia, Benzoino, Cannella

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Silver Shadow di Davidoff

    Recensito da Fabio Francesco il 01/02/2021

    Avevo grandi aspettative su Silver Shadow che puntualmente sono state soddisfatte. Chi conosce i prodotti della casa sa già a cosa andrà incontro e, pur non essendo ormai più in produzione e quindi sempre più difficile da trovare, assicuro che questo profumo può ancora dare tanta soddisfazione in particolare per il linguaggio che parla e che può essere ben capito principalmente dagli over 45; è destinato a un pubblico adulto perciò ne è stata moderata la proiezione quanto invece è stata aumentata la complessità. A mio modo di vedere c’è la freschezza del celebre Cool Water ed allo stesso modo ritroviamo l’opulento e ricco aroma di Zino. Silver Shadow è una deliziosa interpretazione del connubio arancio e legni con sottofondo dolce e speziato. È piacevolmente sottile con un avvincente base di ambra e resine. Silver Shadow è principalmente diretto ad un pubblico maschile in quanto è robusto, schietto, balsamico oltre che incredibilmente sensuale. Per quanto riguarda la longevità, non è certo il suo punto di forza come per alcune fragranze in commercio, tuttavia non è deludente e una buona mezza giornata la regge tranquillamente. È un profumo intimo, romantico in un certo senso poiché la fragranza non ha una forte proiezione. Questa fragranza nella sua complessità è sicuramente di classe ed elegante con un sufficiente livello di audacia e carisma. Non è straordinario ma è apprezzabile l'accordo iniziale di arancia amara, cannella, chiodi di garofano e zafferano che è davvero accattivante. Nella fase centrale la fragranza diventa legnosa per via del cedro e un po' erbacea, conservando in parte l'influenza delle spezie e un certo grado di acidità. In questa fase c'è una sorta di sentore aromatico / legnoso che mi ricorda vagamente Bogart Pour Homme. Nella parte finale dell'evoluzione la fragranza inizia ad ammorbidirsi grazie all’emergere della combinazione di ambra/benzoino/muschio che dona calore e balsamicità. Forse in questa fase la fragranza è un pochino monodimensionale, ma sempre assolutamente piacevole dolce e con un finale speziato / aranciato quasi vanillico grazie al patchouli. Personalmente avrei gradito qualcosa di più forte nel senso di meno etereo e più corposo ma se fosse stato fatto questo, saremo andati dritti verso lo Zino.

1 oggetto(i)

per pagina