Alaia Eau de Parfum 100ML

ALA-EDP-100ML

Alaia Eau de Parfum 100ML

ALA-EDP-100ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 83 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Donna Alaia Eau de Parfum confezione da 100 ml

Lo stilista Azzedine Alaïa debutta nel mondo della profumeria con licenza Beaute Prestige International e lancia il suo primo profumo che si chiama, semplicemente: Alaïa.
La fragranza si ispira ai ricordi indelebili e preziosi dell'infanzia trascorsa in Tunisia, le fondamenta delle sensazioni e delle emozioni più significative della sua vita. Azzedine Alaïa descrive il suo primo profumo in termini affascinanti 'il mio profumo non è ragionevole, costringe il tempo a mentire. L’ho sognato come l’archeologo sogna quelle sculture antiche seppellite in fondo al mare da millenni e la cui perfezione fisica è paragonabile unicamente a quella delle donne di oggi; la bellezza ideale dell’atemporalità'.
Si tratta di un jus di eterno presente che non proviene da nessuna epoca in particolare ma che, paradossalmente, è come se le avesse attraversate tutte. Non è una corsa contro il tempo, ma è il sentore che lo attraversa tutto, il tempo: dal giorno alla notte, negli anni, decenni, in un'eterna ed ispirata emozione.
Il bouquet, basato sul contrasto fra toni freddi di pepe rosso e sapori caldi di muschio, è firmato dal profumiere Marie Salamagne ed enumera, nel suo complesso jus, anche sentori di fresia, peonia e cuoio a sigillare il tutto.
Il design estremamente elegante della bottiglia, è firmato da Martin Szekely.
Il volto che racconta il profumo è Guinevere van Seenus, fotografata da Roversi. Nel visual, Alaïa ha selezionato uno dei suoi abiti storici, l'houpette, dalla collezione P/E 1994. Si tratta di una vera e propria opera d'arte che accompagna sinuosa il corpo curvilineo della donna che lo interpreta che diventa una semidea il cui corpo viene sottolineato e valorizzato dall'asse bianco centrale da cui si partono bande nere oblique. La donna rappresenta il profumo e viceversa: la porta d'accesso al mondo misterioso e mitico del suo creatore.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Aria di montagna, Pepe rosa
Note di Cuore: Peonia, Fresia, Rosa
Note di Fondo: Muschio bianco, Cuoio, Violetta

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

4 oggetto(i)

per pagina
  • Non può non piacere

    Recensito da Federica il 31/01/2019

    Ho provato questo profumo non appena uscito ed è stato amore immediato, per la sua originalità (un bouquet molto diverso da quelli attualmente in commercio) e per la sua "evolutività": si apre con note fresche e moderne e si chiude con un cuore talcato e confortante. Non sono molti i profumi che una volta spruzzati riescono ad evolversi in questo modo, fondendosi con la pelle. Il bello è che poi l'ho fatto provare a mia madre, che ama i profumi classici ma non invadenti e lo ha immediatamente apprezzato... così come mia sorella, che invece preferisce profumi più fioriti e semplici. Un vero successo, a conferma del fatto che le cose davvero belle (come le creazioni di haute couture di Alaia) e davvero buone (come questo profumo) non sono questione di gusto e basta!!!!!

  • particolare e buono

    Recensito da Davide il 18/09/2017

    Alaia è un profumo che pace o non piace, non è una frase fatta ma questa fragranza è così particolare che o ti prende subito, oppure rischia quasi di non piacere proprio: l'ho regalato a mia moglie per il suo compleanno e ci sono andato sul sicuro dato che mi aveva detto che se ne era innamorata fin dal primo campioncino, una fragranza particolare e sinuosa con i gusti orientali e non solo, sicuramente un modo diverso per provare un profumo.
    Mia moglie lo indossa in occasioni molto particolare ed eleganti, appena lo mette si sente subito anche dopo qualche spruzzata e permane per tutta la sera, per matrimoni e battesimi e per occasioni che non si ripetono molto facilmente, ideale per quelle mezze stagioni e soprattutto per la primavera.
    Un profumo molto floreale ma con toni di cuoio che lo differenziano dagli altri, sicuramente dolce ma non mieloso, un profumo "da grandi" per persone mature e giovanili allo stesso tempo, ideale come regalo a persone con carattere.

  • Spettacolo puro

    Recensito da nico il 30/08/2017

    Da un designer visionario, un profumo che più che una fragranza è un viaggio olfattivo in un mondo incantato. A base di ingredienti sceltissimi, può e deve essere considerato un vero e proprio accessorio. Per grandi occasioni, quando si ha bisogno di impressionare gli altri con il proprio fascino e la propria femminilità e soprattutto se si vuole lasciare al passaggio una scia per farsi ricordare. Alaia Eau de Parfum ha inoltre uno strepitoso flacone che contestualizza in chiave fashion le suggestioni dell'infanzia in Tunisia del famoso stilista, è forse un po' costoso, ma il prezzo si sà si dimentica, la qualità no!

  • Originale

    Recensito da Michela il 23/05/2017

    Conosciuto per l'impeccabile stile artigianale e visionario, Azzedine Alaia rilascia la sua prima fragranza per le donne e non è niente di meno che un capolavoro.
    Risolutamente moderno. La fragranza segue la piramide olfattiva ed è progettata per sorprendere con il suo mix di note fresche e calde. Si apre con note ariose per creare una prima impressione rinfrescante prima di svelare un'impressione floreale astratta con l'uso di fresia e peonia. Le note di cuoio e il muschio alla base sono stati incorporati per creare la sensazione di una seconda pelle. Indossalo di giorno o di sera durante i mesi più freddi e la sera in primavera e in estate. Questo profumo è accattivante e si accoppia perfettamente con un abito nero per una notte sofisticata. Un profumo moderno, unico e insolito. Amo una fragranza che intriga e affascina con la sua originalità ed Alaia fa proprio questo. Progettato per la donna che è appassionata, alla moda e che non ha paura di distinguersi fra la folla.

4 oggetto(i)

per pagina