Yves Saint Laurent L'Homme Libre 100ML

YSL-LIB-100ML

Yves Saint Laurent L'Homme Libre 100ML

YSL-LIB-100ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Yves Saint Laurent L'Homme Libre confezione da 100ML

Acquistando questo prodotto guadagni 69 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Yves Saint Laurent L'Homme Libre confezione da 100ML

Dopo il successo di L’Homme e del suo seguito La Nuit De L’Homme, Yves Saint Laurent svela un terzo capitolo olfattivo: L’Homme Libre. Iscritto nella modernità e nella freschezza, il nuovo profumo si ispira a una frase pronunciata da Yves Saint Laurent: ‘mi rivolgo agli uomini liberi’.
Il flacone iniziale di L’Homme si evolve verso un colore blu elettrico. Per lanciare questo profumo, simbolo di libertà e dinamismo, la marca ha scelto come volto il danzatore e coreografo francese Benjamin Millepied.
La fragranza si apre su note fresche e speziate di bergamotto e noce moscata. Il cuore si fa più aromatico e fiorito con il basilico, l’anice e la violetta. Il fondo rivela un’associazione di patchouli, vetiver e cuoio.
Il cilindro di vetro dal tappo esagonale assume una tinta blu fumo. Il piccolo tubo del vaporizzatore è invece blu elettrico.

Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Bergamotto, Noce moscata, Pepe rosa
Note di Cuore: Anice, Basilico, Violetta
Note di Fondo: Patchouli, Vetiver, Cuoio

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Per l'uomo libero di esprimersi

    Recensito da michela il 13/02/2017

    Adoro i profumi Yves Saint Laurent maschili, li ritengo il massimo che un uomo di classe possa indossare. Anche con "L'Homme libre" ha fatto centro. Lanciato circa 6/7 anni fa è un profumo davvero sfaccettato.L'Homme Libre ha note fresche e speziate ma anche un retrogusto floreale.. il suo bouquet è davvero estasiante...note di testa piccanti (noce moscata e pepe rosa) e cuore dolce ma non troppo (Anice, Basilico, Violetta) e note finali molto maschili come solo il cuoio e il vetiver sanno essere.... Io apprezzo la freschezza che l'anice stellato esprime pur restando speziato e "dolce". Lo ritengo adatto ad un uomo libero (come il nome suggerisce) e sicuro di sè.. indicato sia per il giorno che per la sera.

  • Per uno spirito libero

    Recensito da Bruno il 31/01/2016

    Yves Saint Laurent non sbaglia un colpo nel settore dei profumi, almeno per quel che ho avuto modo di provare fino ad ora.
    L'Homme Libre è un'eau de toilette in spray davvero notevole sotto ogni aspetto. Intanto può vantare un packaging sobrio ed elegante, giocato sulle trasparenze e sul blu e impreziosito da un tappo che ricorda un cristallo o un diamante.
    Grazie ad una serie di campioncini, ho avuto modo di provare questa fragranza sia personalmente che sulla pelle della mia cavia preferita (il mio ragazzo), e il risultato è stato amore immediato e incondizionato.
    La piramide olfattiva che caratterizza questa fragranza è oltremodo singolare.
    L'insieme, armonioso e originale al tempo stesso, dà vita ad una fragranza fresca e riconoscibile, virile e sensuale: probabilmente una delle migliori che io abbia provato di recente.
    Dal cuore caldo ma ammantato di freschezza speziata, L'Homme Libre si rivela un profumo moderno e intrigante, intenso ma non fastidioso come altre fragranze maschili un po' troppo ficcanti; malgrado si tratti di un'eau de toilette, bastano un paio di spruzzi per regalare una persistenza elevatissima, che supera le dodici ore e vezzeggia la pelle su cui viene spruzzata.
    Indicato sia per il giorno che per la sera, perfetto per un uomo giovane ma anche un po' più maturo, questo profumo si rivela energico e dinamico ma non troppo carico, sexy e convincente: chi lo indossa non ha certo paura di osare.
    Lo trovo innovativo e indimenticabile, riconoscibile ovunque.
    Sicuramente la base è classica, ma viene rivisitata con un tocco geniale: l'idea di utilizzare il basilico e l'anice stellato è a mio parere rivoluzionaria e regala alla fragranza un carattere sicuro e sensuale.
    Avendolo trovato praticamente perfetto io gli assegno la massima valutazione e lo consiglio senza esitazione. Ovvio che, trattandosi di un profumo, il gusto è estremamente soggettivo e conviene provarlo prima di acquistarlo.
    Io me ne sono innamorato, e l'ho indossato volentieri.

2 oggetto(i)

per pagina