Tom Ford Black Orchid Eau de Toilette 50ML

FOR-BLO-EDT-50ML

Tom Ford Black Orchid Eau de Toilette 50ML

FOR-BLO-EDT-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 82 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Donna Tom Ford Black Orchid Eau de Toilette confezione da 50 ml

Dopo quasi 10 anni dall'uscita del suo probabilmente più famoso profumo, Black Orchid Eau de Parfum, lo stilista Tom Ford ne presenta la versione eau de toilette, una nuova declinazione più leggera, ma ugualmente seduttiva.
Protagonista indiscussa della fragranza è sempre l'Orchidea Nera, mescolata ad un infuso di legni e spezie. L’impressione iniziale si manifesta in un’intensa anima floreale derivata dalla presenza di un tripudio di petali di vivace tuberosa.
La composizione di Black Orchid Eau de Toilette si apre con un incrocio voluttuoso di tartufo nero e ylang-ylang, unito a bergamotto fresco e delizioso ribes nero; il cuore straordinario e passionale è l’esclusiva Orchidea Nera , coniugata da intriganti note floreali e ricchi accordi fruttati; nel fondo l'inebriante legno di loto dona intensità all’accordo decadente nero gourmand, equilibrato da patchouli, incenso e vetiver, mentre la vaniglia apporta cremosità al calore vellutato e balsamico del legno di sandalo.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Ylang-ylang, Tartufo nero, Ribes nero
Note di Cuore: Orchidea nera, Tuberosa, note fruttate
Note di Fondo: Legno di Loto, Patchouli, Vetiver, Incenso, Legno di Sandalo, Vaniglia

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Arioso, sensuale, fruttato

    Recensito da Marco il 05/04/2017

    Premessa: la mia passione per Tom Ford è nata in maniera assolutamente casuale, pur conoscendone l'esistenza, l'ho sempre evitato ma, un giorno, ho testato Velvet Orchid e la sua inebriante voluttuosità olfattiva mi ha letteralmente travolto, questo mi ha spinto a conoscere e approfondire tutta la sua magnifica linea, da dire, molto sopra le righe, teatrale, opulenta, densa, avvolgente per uomini e donne con un'elevata consapevolezza di sé e un ego piuttosto spiccato. Tom Ford non è per i timidi, questo è un dato certo.

    Tom Ford Black Orchid Eau de Toilette ha un'interessante piramide olfattiva: le note di testa sono date da tartufo nero, ylang ylang, bergamotto, ribes nero, le note di cuore da orchidea nera, tuberosa, frutta, le note di fondo da legno di loto, patchouli, vetiver, legno di sandalo, vaniglia, incenso. Tom Ford Black Orchid Eau de Toilette è molto simile all'edp, è sempre molto intrigante, seducente ma nel complesso risulta più conciso, accessibile, più arioso e "più addomesticato" rispetto al profumo. È più morbido, meno fumoso e dark e più fruttato, meno polarizzante ma al contempo più femminile, dal momento che il profumo, dal mio punto di vista, potrebbe benissimo essere indossato anche da un uomo.

    Se messi a confronto su entrambi i polsi, la differenza maggiore risulta evidente nell'opening, l'eau de toilette manca delle note amare e quasi di cioccolato e procede con una certa speditezza verso il drydown di sandalo, vaniglia e incenso. Dopo circa un'ora che le note di base si sono sprigionate, l'eau de toilette rivela sentori legnosi e speziati che mancano nel profumo. Tralasciando questi dettagli, direi che si tratta di fragranze simili, anche la longevità rimane assolutamente memorabile e spiccata.

1 oggetto(i)

per pagina