Serge Lutens Ambre Sultan 50ML

SER-AMB-50ML

Serge Lutens Ambre Sultan 50ML

SER-AMB-50ML

Non disponibile

Acquistando questo prodotto guadagni 89 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Unisex Serge Lutens Ambre Sultan confezione da 50ML

Ambre Sultan nasce da un pezzo d'ambra che venne offerto a Serge Lutens durante il suo primo viaggio a Marrakech nel 1968. Per molti anni, Serge Lutens l'ha conservato in una scatola in radica di tuya. Con il tempo, una si è impregnata dell'altra.
Il Soprannome: L'Orientale
Il Carattere: Audace, Classico, Raffinato
Parole Chiave: Sontuoso, Insolito, Sensuale

Famiglia Olfattiva: Somptueux, Orientale
Profilo Botanico: Ambra, Resine di alberi, Origano, Radici di Angelica

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

5 oggetto(i)

per pagina
  • capolavoro

    Recensito da ninja il 28/10/2020

    Serge Lutens Ambre Sultan è il mio profumo preferito, senza mezzi termini. Provato per caso, appena spruzzato c'è stato il classico effetto waooo. le note lette così potrebbero ricordare mille altri profumi.: ambra, spezie e resine, ma qui siamo su un altro livello. Secondo me ogni profumo ambrato dovrà sempre fare i conti con Ambre Sultan, è il metro di paragone.
    Elegante, sensuale, magico, non manca nulla a questo capolavoro di casa Lutens. potrei stare ore a descrivere le note ed il profumo, ma l'unica cosa che consiglio è di testarlo e di lasciarsi travolgere dalle sensazioni che vi regalerà.

  • Serge Lutens Ambre Sultan

    Recensito da Fabio Francesco il 01/10/2020

    Ci sono profumi con la nota d’ambra e poi c'è Ambre Sultan: un grande profumo ambrato, datato 2000, con un focus eccellente sugli elementi a base di erbe. Il punto di partenza è una sovraesposizione di alloro dal caratteristico aroma medicinale, un'associazione misteriosa ma di grandissimo successo con il coriandolo ed il sandalo che ne determinano il carattere assolutamente orientale. E’ in grado di evolvere in modo originale per l’emergere di quel tocco di origano che lo rende unico. La resina, l’angelica ed il mirto giocano sia come elementi singoli ma sono in grado di integrarsi per alleggerire quella base dolce che altrimenti potrebbe risultare preponderante a causa dell’insieme dato da ambra, vaniglia e benzoino. Si ottiene così una dolcezza non appiccicosa o stucchevole, ma densa e secca, come una calda brezza estiva; ecco che Ambre Sultan risulta straordinariamente avvolgente e si mantiene vivo e stabile per un lungo arco di tempo, ben oltre le dodici ore di longevità, unite ad una proiezione che si propone bel oltre ai tre metri, dotato di scia e con una evoluzione ben evidente in grado di far percepire praticamente tutti gli elementi che lo compongono nei vari momenti della giornata. Ambre Sultan gode di buona e giusta reputazione risultando una delle migliori proposte di casa Lutens che va a confrontarsi direttamente e senza remore con altre fragranze ambrate in generale, e Tom Ford Amber Absolute in particolare. Questo perché gli elementi che si ritrovano sono simili, a partire dall’ambra, come suggerisce il nome, con la presenza di forti dosi di vaniglia e sfumature balsamico/resinose. Ambre Sultan però, a differenza del suo antagonista, presenta la foglia di alloro speziata e provocatoria, alcune sfumature verdi e una manciata di note minori ma indispensabili per formare il giusto accordo. Data la sua composizione, la performance di Ambre Sultan è sorprendentemente molto buona, ma occorre avere un minimo di pazienza: come molte delle fragranze orientali di Serge Lutens, Ambre Sultan rischia l’effetto eccessivamente dolce che viene riequilibrato dalla presenza delle sue affilate componenti a base di erbe e spezie. Queste note sapide e spigolose compensano il potenziale dell'ambra; tuttavia, per resistere e produrre questo effetto nel cuore del profumo, le note acute (relativamente volatili) devono essere utilizzate in grande concentrazione. Il risultato finale è un accordo di cuore unico e magnificamente equilibrato, ma al prezzo di un'apertura acuta e conflittuale. Questo non deve spaventare perché è il marchio di fabbrica di Serge Lutens, ovvero aperture provocatorie legate a ricompense eccezionali, grazie all'enorme tenacia del profumo. Per quella prima decina di minuti di “stranezza”, possiamo ottenere ore e ore di bontà ambrata. Trovo Ambre Sultan prepotente e difficile da indossare ad alte temperature o ambienti chiusi, ed è preferibile usarlo in dosi moderate.

  • Magia d'ambra

    Recensito da marco il 08/12/2018

    Tra i profumi di nicchia che apprezzo maggiormente,fatto con scienza e passione e la differenza si vede tutta. Il fatto che siano proposti come unisex è una nota in più a carico del prodotto. Ambra sultan è il primo che ho avuto,relativamente recente,appena maggiorenne,questa fragranza mi trasporta nell'oriente che visito spesso per lavoro. La confezione inizialmente mi sembrava seriosa,ora la vedo come pura eleganza .Coriandolo sandalo e mirra oltre all'ambra che gli da il nome,caratterizzano questo profumo più di ogni altro ingrediente. Lo indosso nelle sere estive o in inverno per avvolgermi come uno scialle fatto di sabbia del deserto calda e balsamica. Se non viene trattata con cura l'ombra rischia di diventare un'arma a doppio taglio,qui invece non è mai stucchevole,mai pesante ma è pura piena e potente magia. Come una sinfonia in cui la stessa nota non sembra mai la stessa ma ha tonalità diverse da stravolgere. Adoro questa fragranza.

  • Splendida creazione, fumosa, ambrata, resinosa

    Recensito da Tania il 02/10/2017

    Ambra e spezie sono presenti nelle note di testa, in particolare distinguo origano e alloro e coriandolo, ambra e un denso e robusto legno di sandalo si avvertono nel cuore, ambra e vaniglia creano una base perfetta per una composizione oltraggiosamente perfetta, lungo l'intera composizione si avvertono sentori resinosi e di mirra che aggiungono una consistenza corposa, dark e fumosa, che esperienza olfattiva meravigliosa! Ambre Sultan è un'ambra superba, evocativa di luoghi esotici e misteriosi, esordisce erbacea nelle note di testa, calda e mielata nel cuore per divenire scura, morbida e speziata nella base e ogni momento della sua evoluzione è profondamente diverso dal precedente e dal successivo! È una fragranza unisex, anche se a mio avviso leggermente propende di più verso il maschile, con una longevità estrema e perfetta per i mesi freddi.

  • Ambra impeccabile e perfetta

    Recensito da Marco il 15/03/2017

    Una premessa è opportuna per i profumi Lutens, si tratta di fragranze lussuose e di nicchia, che non ambiscono a essere commerciali e popolari ma che, piuttosto, intendono incontrare un gusto piuttosto ricercato. Le fragranze Lutens sono come gioielli di alta classe o vini speciali, altra nota da aggiungere è che sono tutti unisex (come anche confermato dal servizio clienti del sito ufficiale Lutens), per quanto possano essere qualificati erroneamente come "da donna", sono tutti unisex. Le note della piramide olfattiva sono ambra, cisto e vaniglia. Questa, attualmente, è la più incredibile tra le fragranza che ho provato e che sono focalizzate sull'ambra, sicuramente questa è la mia preferita in una ristretta e selezionata lista.
    Quello che mi piace realmente di questo profumo è il suo effetto tridimensionale, da vicino sono chiaramente distinguibili le note speziate e resinose, da lontano si avverte la sua dolcezza densa. Ambre Sultan è un meraviglioso profumo, perfettamente resinoso, con un'ambra secca, fumosa, evocativa, non cipriata e non leggera come si trova nella maggior parte dei profumi prettamente femminili.
    Alla prima vaporizzazione, s'intuiscono le note di vaniglia ma sono appena sufficienti e non creano un bilanciamento vero e proprio con le note più fumose e scure e tendono a svanire dopo poco tempo. Il drydown è piacevolmente resinoso e dolce. Amber Sultan è perfetto per i mesi freddi, per il giorno e per la sera.
    Misterioso, sensuale, ha qualcosa in più rispetto a tante fragranze sul mercato in questo momento - e credo che abbia veramente dato inizio della categoria dei profumi di nicchia. Consigliato agli amanti dell'ambra.


5 oggetto(i)

per pagina