Robert Piguet Cravache 50ML

RPI-CRA-50ML

Robert Piguet Cravache 50ML

RPI-CRA-50ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Robert Piguet Cravache Eau de Toilette confezione da 50ML

Acquistando questo prodotto guadagni 85 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Robert Piguet Cravache Eau de Toilette confezione da 50 ml

La fragranza per uomo di Robert Piguet richiama sofisticatezza e sensualità, Cravache Eau de Toilette rappresenta una fragranza fresca e al tempo stesso avvolgente e ricca di stile.
Una nuova formulazione in chiave moderna della prima uscita del profumo che risaliva al 1963, un mix di Mandarino, Limone, Lavanda, Noce moscata, Patchouli e Vetiver.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Mandarino, Petitgrain e Limone
Note di Cuore: Lavanda, Noce Moscata e Salvia Sclarea
Note di Fondo: Patchouli, Muschio di Quercia e Vetiver

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Cravache 2007 di Robert Piguet

    Recensito da Fabio Francesco il 03/02/2020

    L'ultima incarnazione di Cravache, come la maggior parte dei profumi storici (il capostipite risale ai primi anni sessanta) ha subito parecchie critiche in quanto la nuova ricetta è risultata essere piuttosto diversa da quella proposta nel 2007 ma è chiaro che in quarant’anni, sono cambiati i gusti, i sistemi e le normative di produzione. Complessivamente non si tratta di un prodotto particolarmente rivoluzionario ma nel contempo può stare benissimo nell’armadietto del collezionista visto il risultato ottenuto con questa fragranza. L'apertura è un accordo piacevolmente agrumato/amaro di Limone e Petitgrain, che vede la sottile nota aranciata data dal Mandarino screziata da un’intensa vena aromatica: si tratta della stessa sensazione che dona grande eleganza ed equilibrio e che abbiamo potuto trovare anche in alcune fragranze di grande successo come lo sono state Dior Eau Sauvage e Chanel Pour Monsieur. Rispetto a questi però è più ricco e penetrante, meno eau de Cologne tradizionale, anche se non abbastanza muschiato da entrare nel novero dei chypre, né abbastanza dolce da sembrare un fougère. Il nucleo aromatico ed esperidato viene opacizzato da una nota distinta ma piacevolmente naturale data dalla Noce Moscata associata al Vetiver terroso che provocano molto le narici, creando una sfaccettatura terziaria tendente verso la Liquirizia. Patchouli e Muschio riescono a sostenere L'intera composizione, tenendo sempre bassi i toni, moderando la spinta e risultando perciò di media longevità, circa quattro ore, e di media proiezione. Cravache è piacevole, dignitoso in ogni fase, non ha difetti ma non ha nulla di straordinario se non un corretto equilibrio ed un’educazione che ne permettono l’uso con abbondanza in giornate di lavoro al chiuso, durante le mezze stagioni. Forse un po' timido, è un profumo confortevole, certo, valido come alternativa a una classica eau de Cologne, o ai vari Eau de Guerlain ed Eau de Cartier.

1 oggetto(i)

per pagina