Make-up colorato occhi per la primavera: i look da replicare

05/04/2019

Scopri insieme a noi i trend per un make-up occhi primaverile all’insegna dei colori pop, saturi e vitaminici che mettono gli occhi in primo piano e regalano ancora più luminosità al viso.

La primavera è già arrivata e scoppia la voglia di colore che dà energia e vitalità. Una delle tendenze make-up occhi di questa primavera/estate vuole gli occhi protagonisti assoluti del make-up, truccati di colori pop saturi.

trucco occhi colori pop

Ti sveliamo quali sono i colori adatti a te, come applicarli in maniera facile e quali prodotti usare!

Adoro i colori pop ma quale tonalità mi dona di più?

Se hai gli occhi azzurri, scegli tutti i colori vitaminici per esaltarli al massimo: arancio, giallo, rosso, corallo, rosso. Oppure verde smeraldo o verde lime che per contrasto metteranno in evidenza l’azzurro dei tuoi occhi.

Vuoi esaltare i tuoi occhi verdi? Allora usa il fucsia, viola, rosso. Anche l’azzurro o il turchese per contrasto metteranno in evidenza il colore dei tuoi occhi. Ti staranno bene anche l’arancio e il giallo.

Occhi marroni? Hai l’imbarazzo della scelta. L’azzurro o il turchese accentueranno la componente castana dei tuoi occhi. Puoi scegliere anche tra il rosso, fucsia, verde, giallo, arancio, viola. Stessa cosa vale per gli occhi grigi.

trucco occhi colori pop

Come truccare gli occhi in pochi passaggi

Utilizzare ombretti di questi colori saturi è facile. Bisogna solo avere qualche accortezza per fare in modo che il trucco duri a lungo e non perda intensità di colore.

Poiché la pelle della palpebra è lucida e oleosa, è necessario prepararla al meglio per far sì che il trucco duri a lungo in maniera impeccabile ma anche per sfumare bene gli ombretti e le matite. Per prima cosa stendi un primer occhi su tutta la palpebra. Se vuoi applicare l’ombretto anche sotto la rima inferiore, allora stendi un po’ di primer anche lì.

Dopo aver scelto il tuo colore, applicalo con un pennello sulla palpebra mobile, premendolo gentilmente, in modo da dare intensità al colore ed evitare che la polvere dell’ombretto cada sotto l’occhio. Dopo aver raggiunto l’intensità desiderata, sfuma leggermente i bordi. Fai attenzione a non lasciare spazi liberi tra l’ombretto applicato e la rima ciliare.

Per rendere il colore ancora più intenso, meglio applicare prima una matita dello stesso colore partendo dalla rima ciliare e poi stendendola su tutta la palpebra mobile. Sfumala con il pennello in maniera omogenea e poi fissala con l’ombretto in polvere premendo gentilmente il pennello sulla palpebra. In questo modo la sfumatura sarà perfetta e durerà più a lungo.

trucco occhi colori pop

Vuoi imparare a stendere la matita? Guarda qui.

In alternativa alla matita occhi puoi usare un ombretto in crema dello stesso colore. Puoi stendere l’ombretto solo sulla palpebra mobile, oppure su tutta la palpebra fino alle sopracciglia.

Tips: per evitare di sporcare la base, trucca prima gli occhi e poi dopo aver pulito la zona sottostante gli occhi da eventuali residui, procedi al trucco della base.

Ti consigliamo:

Trucco occhi: colori pop non solo opachi

Se ai colori matte preferisci i colori satinati o sparkling nessun problema: stendi sopra l’ombretto opaco o dopo la matita, un ombretto satinato o sparkling dello stesso colore. In alternativa, usa un illuminante solo al centro della palpebra mobile oppure su tutta la palpebra mobile, se hai deciso di truccare tutta la palpebra.

Per un tocco più glamour prova i glitter solo in alcuni punti strategici oppure applica un gloss sopra l’ombretto.

Non sai applicare bene l’ombretto? Niente paura. I make-up look più trendy sfoggiano un ombretto saturo applicato quasi a chiazze.

trucco occhi colori pop

Vuoi imparare ad applicare l’ombretto? Guarda qui.

Ti consigliamo

Possono interessarti anche i seguenti articoli:

Tendenze trucco occhi 2019: scopri come truccare gli occhi con i nostri consigli

Make-up nei colori neon: scopri come realizzarlo

Il trucco occhi metallizzato è la tendenza del momento

Trucco occhi da make-up artist: tutti i consigli!


Credit ph: Unsplash.com, Instagram @terrybarberonbeauty, lotstar

Scritto Da: Melly Sorace