Capelli biondo scuro, la colorazione di tendenza del 2019

15/11/2019

Da Instagram arriva il Wheat Blonde, il biondo grano, una sfumatura calda come il miele e il burro. 

Quest’autunno il biondo glaciale non va in pensione, ma cede la scena al biondo scuro. Si tratta di un biondo caldo, pensato per illuminare il viso. Scopriamo insieme la tendenza del momento!

CAPELLI BIONDI: IL TREND DA INSTAGRAM

Si chiama Wheat Blonde ed è il biondo che ricorda il colore del grano; una sfumatura calda, avvolgente, che sfuma dalle radici per virare al burro e al miele, con una pennellata dorata tra le ciocche. A chiamarlo così è stato l’hairstylist Jack Howard che lavora da Paul Edmonds Salon a Londra. «È un biondo anti-cenere, una reazione a tutti i toni freddi che abbiamo visto nelle ultime stagioni», ha detto al sito PopSugar. «Oltre a essere un bel tono di biondo, è anche facile da mantenere, molto più dei toni cenere o platino perché parte gradualmente dalle radici. Sta bene a tutte, alle bionde naturali o a chi ha schiarito con un bronde o un balayage». 

capelli biondo scuro

IL BALAYAGE BIONDO SCURO

Secondo l’esperto, il modo migliore per ottenere capelli biondo scuro è proprio con il balayage. Questa tecnica, infatti, consente di creare un gioco di colori personalizzato, adattando la nuance al proprio tono naturale, con una resa effortless

ROOTED CITRINE BLONDE: IL BIONDO A BASSA MANUTENZIONE

capelli biondo scuro

La star che lo porta meglio è l’attrice Margot Robbie. Un biondo che viene incontro alle donne con poco tempo perché parte da qualche centimetro in giù rispetto alle radici. Il biondo scuro Rooted Citrine Blonde è definito come «una nuance fresca, vissuta, in oro giallo che non richiede grossi ritocchi», dall’hairstylist Stephanie Brown che l’ha lanciata dal salone GK di New York. «Si tratta del tono di transizione delle bionde che non vogliono frequentare spesso gli hair salon, pur mantenendo lo stesso riflesso», ha spiegato. 

I prodotti consigliati per chi ha i capelli biondi

LEGGI ANCHE

Vuoi cambiare colore dei capelli? Scopri come scegliere la tinta giusta 

Capelli grigi: sì o no? Scopri con noi la tendenza grey hair

Gli spray ritocco per camuffare la ricrescita 

Crediti ph: @margotrobbie @ jackhowardcolor - Pexels.com

Iscriviti alla nostra newsletter Inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

Scritto Da: Alice Rosati