Weekend in montagna? Ecco i prodotti di bellezza da mettere nel beauty case

04/12/2018

Che tu prenda un treno o che tu abbia programmato un viaggio in macchina, l'importante è partire leggeri: ecco tutti i prodotto beauty da portare con te per affrontare al meglio un lungo weekend in montagna.

Obiettivo viso idratato e protetto

È importante ricordarlo: anche se le temperature sono basse, ciò non significa che il sole non può danneggiare la tua pelle. Prima di raggiungere le piste, è fondamentale applicare sul viso un solare con una protezione elevata (non meno di 30-50 SPF); per chi ha la pelle chiara, diventa d'obbligo preferire una crema a schermo totale.

week end in montagna beauty case

Gli esperti avvertono: non basta applicarli i solari solo la mattina: non dimenticare di rinnovare l'applicazione ogni due ore circa facendo molta attenzione alle zone più delicate e soggette a scottature come la fronte, il mento, il naso e le orecchie. Le labbra richiedono un'attenzione particolare: sì a stick ad altra protezione, idratanti, nutrienti e long lasting.

Regola numero uno: proteggere le mani

Spesso ce ne dimentichiamo, perché pensiamo che non siano sensibili come il resto del corpo. La regola sarebbe di proteggere sempre le mani con i guanti. Se non ami i guanti, meglio usare un solare ad altra protezione e una crema protettiva e nutriente.

week end in montagna beauty case

Regola numero uno #2: massima idratazione

Per viso, mani e resto del corpo: l'idratazione è una prorità assoluta. Sì a balsami e soin ideali per pelle secche che, però, non bastano. Durante la giornata, che tu sia sugli sci o comodamente seduta su una poltrona davanti al camino, ricordati di bere sempre molta acqua per dissetare la cute anche dall'interno.

Regola numero uno #3: occhi protetti

Lo hai capito: non esiste una gerarchia nei consigli beauty :D! Anche gli occhi, come le mani, il viso e il corpo, necessitano di cure particolari. Non dimenticare di indossare gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti; meglio indossare montature con lenti fotocromatiche e antiriflettenti, che fanno da schermo anche al riverbero della luce del sole su ghiaccio e neve. La montatura giusta copre gli occhi anche di lato facendo da schermo totale. Vale anche se la giornata non è particolarmente soleggiata.

week end in montagna beauty case

Coccole beauty dopo una giornata sugli sci

Giornate sulle ciaspole, sugli sci o sullo snowboard? La cura della pelle continua anche dopo aver fatto sport. Entrano in azione creme idratanti, ricche di ingredienti emollienti. Anche la pulizia a inizio e fine giornata è fondamentale: sì a detergenti a loro volta idratanti ma delicati. Completa la beauty routine una crema nutriente con vitamina E e C, note per le loro proprietà anti-age. Per chi ama il colore, meglio preferire rossetti e fondotinta idratanti con SPF e mascara e matite waterproof.

Tutti i migliori prodotti da mettere nel beauty case

 
Buon week-end!!
Scritto Da: Michela Marra