Gucci Flora Eau de Parfum 75ML

GUC-FLO-EDP-75ML

Gucci Flora Eau de Parfum 75ML

GUC-FLO-EDP-75ML

Non disponibile

Profumo da Donna Gucci Flora Eau de Parfum confezione da 75ML

Acquistando questo prodotto guadagni 75 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Donna Gucci Flora Eau de Parfum confezione da 75ML

Alle origini di Flora by Gucci, c’è un elemento emblematico del patrimonio Gucci: il motivo Flora. Dal foulard di seta creato specialmente per la principessa Grace di Monaco nel 1966, dagli accessori e abiti immaginati oggi da Frida Giannini, Flora attraversa il tempo e si afferma ormai sotto forma di una fragranza.
Questa versione Eau de Parfum, nata nel 2010, possiede lo stesso spirito dell'Eau de Toilette, accentuandone però l'intensa essenza.

Il profumo fiorito-fruttato è caratterizzato dal fiore di osmanto che si unisce a rosa, peonia ed agrumi. La fragranza evolve verso un fondo soave di sandalo e patchouli. In questa versione Eau de Parfum però le note sono più forti e sensuali, in questo modo il profumo è più intenso e lussuoso e la fragranza rimane più a lungo sulla pelle.
Il flacone esagonale è annondato con un nastro nero. Per l'interno della confezione è stato creato un nuovo motivo Flora in bianco su fondo nero, invertendo i colori dell'originale e creando così un nuovo look. Elementi originali sono anche il tappo della bottiglia in metallo dorato e l'etichetta dorata che impreziosiscono il flacone con eleganza.
Nel 2015 il packaging si rinnova con la stampa del celebre motivo del foulard Flora, dai colorati petali e boccioli di fiori, i cui motivi gioiosi regalano ulteriore femminilità, riflettendo le emozioni e la bellezza della donna Gucci.
La nuova testimonial è Charlotte Casiraghi, nipote proprio della principessa Grace, volto giovane e fresco, simbolo delle nuove generazioni.

Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Agrumi, Peonia
Note di Cuore: Osmanto, Rosa
Note di Fondo: Sandalo, Patchouli

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

7 oggetto(i)

per pagina
  • FRAGRANZA FEMMINILE

    Recensito da MATILDE il 05/08/2020

    Flora è stato ispirato dal nome del famoso foulard Gucci che venne creato dalla maison per la per la principessa di Monaco Grace Kelly. La profumazione nasce da un cocktail composto dalla peonia, dagli agrumi, dal mandarino e dall'aroma della rosa e dagli accordi di legno di sandalo, patchouli e pepe rosa. Una profanazione estremamente femminile e sensuale. L'ho regalato a mia madre per il suo compleanno e me ne sono innamorata; ne ho acquistato poi una confezione anche per me. Un profumo per una donna moderna ed elegante per ogni giorno e per un occasione speciale.

  • Afrodisiaco, sensuale

    Recensito da Lorenzo il 17/03/2020

    Mia moglie compra questo profumo da ormai 15 anni, e ogni volta rimango estasiato, sbalordito, totalmente assuefatto dalla composizione olfattiva di questa splendida creazione di Gucci.La nota che più mi colpisce ogni volta, è il Patchouli, la sua reminescenza del finale olfattivo, rende mia moglie la donna più sensuale del mondo. Ogni volta, nonostante il costo, è sempre il regalo perfetto per lei, le lascia sempre un grosso sorriso stampato sul volto.Consigliatissimo.

  • Consigliato da mia suocera!

    Recensito da Mariella il 03/09/2017

    Ebbene si sfatiamo questo mito, mia suocera è una 70enne fashion victim; grazie alla sua passione per i profumi, acquisto' nel 2011 un cofanetto (crema corpo ed EDP ) Flora by Gucci...ne era entusiasta; mi consiglio' di acquistarlo, ma io ero scettica, come poteva mai piacermi un profumo scelto da mia suocera!? Comunque provai il suo... Al primo spruzzo: Wow... mi sentii proiettare in un giardino fiorito e fruttato, proprio grazie alle sue note fruttate - agrumate che si mixano e si fondono per sprigionare una romantica scia profumata.
    Flora by Gucci è uno di quei profumi che ogni donna dovrebbe avere tra i suoi prodotti di bellezza.

  • Raffinato e persistente. Si fa notare con classe

    Recensito da Rita il 17/05/2017

    Una delle domande che mi fanno più spesso e' "buonissimo: che profumo usi?". Colleziono profumi dall'eta' di 15 anni, sono molto esigente e impiego molto tempo a scegliere. Di Gucci Flora mi sono innamorata subito: un fiorito dalle note discrete e persistenti. Non e' dolce come altri fioriti di qualità inferiore. Profumo adatto a ragazze e signore che amano farsi notare per eleganza e non per altro. Esiste anche in versione eau de toilette, ancora più leggero e maggiormente adatto al periodo estivo.
    Punteggio 10 e lode senza ogni dubbio

  • Il mio profumo

    Recensito da Vera il 11/02/2017

    Meraviglioso: da anni IL mio profumo. Che mi rappresenta e mi fa ricordare: mi è capitato che, dopo essere stata in un ufficio, chi ne è entrato dopo (io me ne ero andata) mi abbia detto: "mi spiace non averti incontrata: so che sei stata qui: ho sentito il tuo profumo".
    Flora è intenso, lo metti la mattina e dura tutta la giornata, ma non è invadente, fastidioso o ingombrante. Semplicemente irresistibile...

  • Attira l'attenzione

    Recensito da Gilda il 14/10/2016

    La prima cosa che mi ha colpito di questo profumo è la scatola con tutti i fiori colorati tipici della stampa del celebre motivo del foulard Flora. La bottiglia è semplice ma molto elegante caratterizzata da un nastro nero posizionato tra il flacone ed il tappo dorato, mi piace molto anche la fragranza; nell'immediato mi ha colpito il sentore agrumato e il sentore legnoso del sandalo e del patchouli. E' molto persistente, infatti lo metto la mattina dopo la doccia e dura tutta la giornata e basta metterne pochissimo. unico difetto è il prezzo un po' alto ma consiglio ugualmente di provarlo. Preferisco metterlo d'inverno per la sua fraganza intensa e forte; quando lo metto mi fa sentire elegante e noto che il mio profumo attira molto l'attenzione.

  • buono buono e intenso intenso

    Recensito da valentina il 07/09/2016

    Dopo averlo regalato a mia madre ho deciso di acquistarlo per me avendolo trovato davvero buono.
    Gucci Flora Eau de Parfum ha note fruttate particolarmente accentuate e un notevole sentore di sandalo che lo rendono adatto ad essere utilizzato in primavera.
    Per i miei gusti è perfetto per l'inverno data l'intensità della fragranza che non lo rende esattamente fresco e leggero come invece mi sembra preferibile nelle stagioni più calde.

7 oggetto(i)

per pagina