Azzaro Decibel 25ML

AZZ-DEB-25ML

Azzaro Decibel 25ML

AZZ-DEB-25ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Azzaro Decibel confezione da 25ML

Acquistando questo prodotto guadagni 12 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Azzaro Decibel confezione da 25ML

Lanciato nel 2011 Azzaro Decibel è una fragranza orientale-speziata.
Un'esperienza avvincente: quella del passaggio da una luce accecante a un'oscurità completa e sconvolgente; un'esplosione dei sensi rivisitata con eleganza: da ‘indossare’ per sempre.
Fedele alla tradizione dei profumi Azzaro, con la ricerca dei materiali più nobili, ha il diavolo in corpo e si porta sulla pelle come un giubbotto di pelle. Ispirato al mondo della musica rock,
ha un ritmo infaticabile ed elettrizzante, dal dinamismo contagioso.
Le note di testa si aprono con audacia: aldeidi, inedite in un profumo maschile, attraversano la fragranza come un brivido elettrizzante, accentuato dall'elegante amarezza del Mandarino Verde d'Italia.
Il cuore porta con sé la Liquirizia che si riscalda a fior di pelle, la Violetta e un Incenso seducente.
Nel fondo troviamo il Vetiver di Haiti, dal fascino sensuale, virile e tenebroso accompagnato da  Fava Tonka e Vaniglia.
Il flacone rappresenta un microfono stilizzato: la base cilindrica e slanciata, in vetro nero, è sormontata dalla tipica semisfera in rete metallica, in una elegante nuance grigio acciaio.
Sull’anello in metallo che cinge lo spray è inciso il nome del profumo; sul fronte si legge il simbolo dB e, sul retro, la parola Decibel.

Piramide olfattiva
Note di Testa: Aldeidi, Mandarino Verde d’Italia
Note di Cuore: Liquirizia, Incenso, Violetta
Note di Fondo: Vetiver di Haiti, fava di Tonka, Vaniglia

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • Particolare, unico

    Recensito da Giuseppe il 06/02/2020

    Profumo orientale e speziato, partiamo dal dire che lo definisco particolare ed unico perché è un profumo che o lo si ama o lo si odia, quindi non è una fragranza creata per piacere a tutti .
    Apertura con un buon mandarino dopodiché si apprezza la liquirizia bruciata, il mio naso ciò che sente maggiormente è l'incenso, e sarà proprio questo a farvi apprezzare o meno la fragranza, poiché lo considero un incenso "classico".
    Packaging molto particolare. Buona durata su pelle e vestiti, adatto a qualsiasi occasione ma è preferibile l'uso nelle stagioni fredde.
    Profumo da comperare solo dopo averlo provato e non al buio

  • Azzaro Decibel – un sound stravagante

    Recensito da Fabio Francesco il 02/01/2019

    Tra le numerose creazioni Azzaro destinato al mercato maschile, Decibel è quella che forse risulta più controversa. Sul mercato dal 2011 non ha mai goduto di un successo commerciale imponente proprio perché si tratta di un prodotto che divide: c’è chi lo apprezza ma allo stesso modo c’è chi ne è detrattore. In realtà questo è tipico per quei prodotti che non tendono all’omologazione ma provano ad uscire dal coro proponendo qualcosa di nuovo come appunto è nel nostro caso. L’apertura è caratterizzata dalla presenza del Limone, intenso ma non croccante quanto invece dolce tipo la crema al limone nella Torta della Nonna. La parte geniale è l’associazione con la Liquirizia, che si sente ma si amalgama molto bene creando un effetto singolare che evolve magicamente grazie all’emergere dell’Incenso e della Violetta (meno) e che si stabilizza su un dolce abbraccio vanigliato ravvivato dal Vetiver, che è ciò che rimane nella progressione spazio temporale. Potrebbe appartenere alla famiglia Gourmand ma molto effimero ed etereo con alcuni punti di contatto con Fahrenheit Absolute e Mugler A Men (bottiglia nera). Questa è una fragranza affabile se ti piacciono dolci e non ti dispiace la polverosità. A mio modo di vedere si tratta di una fragranza che alcune persone potrebbero non capire in particolare se associata ad un marchio che qui ha voluto osare molto. Comunque è innegabile la persistenza, longevità e la scia che la fragranza genera e che tende ad essere piuttosto corposa se usata in abbondanza. La cosa che comunque è di buon auspicio è che il profumo piace molto alle ragazze; ogni volta che l’ho usato ho ricevuto complimenti o richieste di informazioni. Ovviamente un’altra cosa che porta a discutere è il packaging: io da amante della musica apprezzo il flacone a forma di microfono che esprime tanta voglia di giocare ma, come capita in questi casi, la realizzazione è alquanto economica e sembra una plastica da giocattolo del mercatino delle pulci. Nel complesso si tratta di un buon prodotto, che si eleva dalla massa per un mix di ingredienti piuttosto inconsueti ma che generano vibranti note moderne anche se non particolarmente eleganti. Lo si può usare per appuntamenti informali, con persone conosciute e con abbigliamento casual. Tende a farsi notare perché è piuttosto consistente e dolce ma, nonostante gli agrumi, non è una fragranza fresca. Punto di assoluto favore è il prezzo, vantaggioso per assicurarsi almeno una bottiglietta da 50ML da tenere nella propria collezione.

2 oggetto(i)

per pagina