Yves Saint Laurent L'Homme Libre 60ML

YSL-LIB-60ML

Yves Saint Laurent L'Homme Libre 60ML

YSL-LIB-60ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Yves Saint Laurent L'Homme Libre confezione da 60ML

Acquistando questo prodotto guadagni 59 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Yves Saint Laurent L'Homme Libre confezione da 60ML

Dopo il successo di L’Homme e del suo seguito La Nuit De L’Homme, Yves Saint Laurent svela un terzo capitolo olfattivo: L’Homme Libre. Iscritto nella modernità e nella freschezza, il nuovo profumo si ispira a una frase pronunciata da Yves Saint Laurent: ‘mi rivolgo agli uomini liberi’.
Il flacone iniziale di L’Homme si evolve verso un colore blu elettrico. Per lanciare questo profumo, simbolo di libertà e dinamismo, la marca ha scelto come volto il danzatore e coreografo francese Benjamin Millepied.
La fragranza si apre su note fresche e speziate di bergamotto e noce moscata. Il cuore si fa più aromatico e fiorito con il basilico, l’anice e la violetta. Il fondo rivela un’associazione di patchouli, vetiver e cuoio.
Il cilindro di vetro dal tappo esagonale assume una tinta blu fumo. Il piccolo tubo del vaporizzatore è invece blu elettrico.

Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Bergamotto, Noce moscata, Pepe rosa
Note di Cuore: Anice, Basilico, Violetta
Note di Fondo: Patchouli, Vetiver, Cuoio

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

2 oggetto(i)

per pagina
  • freschissimo

    Recensito da clacla il 17/01/2018

    Perché mi piace: intanto la confezione e boccetta sono tra le migliori mai fatte dalla linea, con quella scritta blu c'è un sottofondo comunque sempre trasparente che dona armonia e modernità, poi la fragranza è molto durevole e freschissima, moderna ed elegante ma calorosa nel senso che è fatta per essere condivisa.
    Quando lo indosso: soprattutto nelle domeniche d'estate quando ho tempo per me e la mia famiglia, un profumo elegante ma che voglio condividere con i miei cari per una passeggiata o un pranzo / cena intimi e famigliari, un profumo che per me è sinonimo di CASA e che adoro condividere, maschile e virile ma anche molto aperto in tutti i sensi.
    Le sue particolarità: la freschezza è il lato che preferisco di questo profumo proprio perché è un toccasana in estate ma sempre con eleganza, il bergamotto con noce moscata e pepe all'inizio è un mix di giovinezza e spensieratezza con la giusta dose peperina, anice basilico e violetta continuano nella freschezza e naturalezza per finire con un fantastico patchouli ed un cuoio che ne esalta le particolarità maschili e virili, un profumo che è sofisticato e adatto per l'uomo che vuole tenersi a tono.

  • Freschezza e libertà con classe

    Recensito da enzo il 29/12/2016

    Ammetto di essere un estimatore del lavoro che la maison Yve Saint Laurent compie sulla linea maschile dei suoi profumi.
    Questa fragranza è un'altra variazione della linea "L'Homme".
    La versione originaria è "L'Homme" del 2006, a ruota sono arrivate tutte le altre declinazioni: questa in particolare è stata lanciata a 5 anni di distanza dall'originale.
    Vediamone insieme i pregi: innanzitutto bisogna rimarcare che la presenza del naso di Olivier Polge in questa composizione non solo è indiscussa garanzia di qualità, ma è anche segnale di un progetto unitario che poi si evolve in diverse sfumature con connotati molto precisi.
    L'homme Libre si distingue per il suo carattere fresco/speziato, con sentori floreali e ozonici.
    Il naso di Polge compie un altro colpo da maestro nella struttura di questa composizione, infatti riesce a comporre il bouquet olfattivo in modo da lasciare l'impronta delle note di violette già in apertura.
    Sensazioni di freschezza e libertà con anice stellato e basilico donano un'aura al contempo speziata, floreale, erbacea.
    Il tutto racchiuso però in uno scrigno solido e persistente: lo si percepisce con le note di corpo che rilasciano sentori speziati più avvolgenti grazie alla miscela di noce moscata e pepe, per poi stemperarsi in un classico fondo di vetiver e patchouli con sentori di cuoio.
    Chi acquista questa fragranza non solo può farlo per stare bene con gli altri, ma "deve" farlo sopratutto per sentirsi bene con se stesso.

2 oggetto(i)

per pagina