Ralph Lauren Polo Blue 75ML

RAL-BLU-75ML

Ralph Lauren Polo Blue 75ML

RAL-BLU-75ML

Nostro prezzo 70,80 €

Profumo da Uomo Ralph Lauren Polo Blue confezione da 75ML
- +

Acquistando questo prodotto guadagni 71 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Avvisami quando questo prodotto è in promozione

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo Uomo Profumo Uomo Ralph Lauren Polo Blue confezione da 75 ml

Lasciatevi avvolgere dalla freschezza cristallina di Ralph Lauren Polo Blu.
Un profumo con struttura, la quale ti avvolge con il suo carattere speziato ma al tempo stesso vivace e tonico. Questa fragranza, racchiusa in una boccetta del colore dell’oceano, è stata lanciata sul mercato nel 2003 grazie all’estro di Carlos Benaim e Christophe Laudamiel.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Melone, Mandarino e Cetriolo
Note di Cuore: Basilico, Salvia e Geranio
Note di Fondo: Muschio Animale, Note Legnose e Pelle Scamosciata

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Un’estate a tutta frutta

    Recensito da Lara il 06/09/2018

    Per poter proporre sul mercato un prodotto fresco e fruttato è importante lavorare con materie prime di qualità elevata altrimenti il rischio è quello di cadere nella banalità del sintetico; l’offerta su questa tipologia di note olfattive è oltremodo numerosa ma non è così scontato che l’esercizio sia stato ben risolto da tutte le maison profumiere. Ralph Lauren Polo Blu invece ha proposto, ancora nel 2003, qualcosa di nuovo, uno stile diverso ben sintetizzato dal colore della boccetta, blu cobalto, che ne interpreta le intenzioni. Il blu ha sempre avuto un effetto calmante e rinfrescante perché ricorda l'oceano, il cielo senza nuvole, ma anche i jeans, comodi in ogni momento. Ralph Lauren si ispira a stimoli visivi per creare e reinventare le tendenze ed il messaggio, chiaro e puro, alimenta le emozioni. Il colore blu ci porta visivamente alla libertà di un cielo sconfinato, all’energia dell'acqua cristallina che scorre veloce, al potere di una brezza mattutina rinfrescante: in poche parole possiamo riassume la sostanza di Polo Blu; eleganza casual. Per quanto riguarda l’analisi sensoriale, forse le note di testa sono quelle che convincono meno. Nella produzione moderna di tutti i profumi, per rappresentare la sfaccettatura fiorita, si utilizzano molecole di sintesi che danno alle fragranze un tocco olfattivo più accattivante ma il retrogusto rischia di essere lievemente sintetico. Nello specifico sto parlando della composizione di frutta/agrumi proposta con note di mandarino e melone. Il cetriolo invece è ben rappresentato e ci accompagna benissimo fino in fondo, donando una gradevole sensazione di freschezza. Il cuore è tonico, inebriante e convincente, evidenziando note verdi di piante aromatiche come il basilico e la salvia sapientemente mixate con il geranio a dare la giusta persistenza. A chiusura, per dare sostegno, corpo e struttura troviamo l’ambra, il patchouli, il muschio e la pelle scamosciata. La persistenza, come anche la scia, è in linea con la tipologia del prodotto offerto, che non è paragonabile a prodotti più balsamici, orientali, speziati ma che nella sua classe e tipologia di offerta, non è da sottovalutare. La boccetta è un pezzo forte per le sensazioni che evoca: è bella alla vista, per il colore blu intenso con le finiture argentate e il classico stemma del giocatore di polo, è funzionale per l’ottima erogazione ed è elegante per la setosità che rilascia al tocco della mano. Non esiste la giusta stagione per indossare Polo Blu in quanto si tratta di un “quattro stagioni” versatile buono per tutte le occasioni, dalla gita fuori porta, alla serata stuzzicante da trascorrere in locali trandy: ecco perché forse il formato 40ML è riduttivo ed il consiglio è di puntare almeno sul formato da 75ML.

1 oggetto(i)

per pagina