Carven

Ha lavorato con cartamodelli, forbici e schizzi a matita fino a 84 anni, piegata sul tavolo da lavoro come fosse una semplice sarta, e invece era una delle couturier più importanti della moda parigina, insieme a mostri sacri come Christian Dior e Coco Chanel. È Marie-Louise Carven, classe 1909, al secolo Madame Carmen de Tommaso, 1metro e 55 centimetri di puro talento.
Il suo stile sobrio, pulito, lineare e fresco lo si ritrova nei suoi profumi da donna e da uomo, che fin da subito ha cominciato a creare, ottenendo un successo strepitoso. È del 1946 lo storico Ma Griffe, uno dei profumi femminili più leggendari di quegli anni, ambito da tutte le donne dell'epoca, ed è del 2013 la sua rivisitazione in chiave moderna, che ha mantenuto, però, tutto il carattere del predecessore.
Negli anni più recenti, infine, la Maison è stata guidata da talentuosi stilisti che hanno rispettato lo stile inconfondibile di Madame Carmen ed è a loro che si deve il successo di Carven Pour Homme, un'essenza per uomo originale e molto intensa, che gioca tra la tradizione del vetiver e del sandalo e il tocco frizzante del pompelmo.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.