5 idee di make up teenager e come realizzarle

03/05/2019

Se hai fra i 13 e i 18 anni non puoi perderti queste proposte make up per teenager: scopri come realizzarle con noi!

I tutorial su youtube sono la loro salvezza, usano instagram con disinvoltura e già a 13 anni fanno concorrenza ai vip in termini di follower. Il cellulare è un mai senza e alla tv preferiscono le web series. Sono gli adolescenti di oggi.

make-up da teenager

Il web ha cambiato molto il rapporto con il trucco delle ragazze fra i 13 e i 18. Noi 30enni di oggi a 13 anni a malapena usavamo burrocacao e mascara, oggi i teenager si truccano e diciamolo… benissimo! A volte si esagera un po’, magari il make-up è fuori contesto, ecco quindi 5 idee che si adattano all’età e al luogo.

Il web e i social sono i migliori amici di una teenager?

Certamente sono i canali più utilizzati. Oggi gli adolescenti vivono una seconda vita sui social, la cui reputazione è molto più importante lì che non nella realtà. Tramite i social network riescono a essere più coesi e fanno gruppo; inoltre sono più vicini ai loro idoli. Questo permette loro di identificarsi, costruirsi, crescere, creare la propria identità.

Nel caso specifico del make-up, seguire influencer, blogger e youtuber dà modo alle ragazze di imparare a truccarsi, sperimentare coi colori, essere sempre aggiornate sulle tendenze di moda. Un tempo c'erano le riviste e la tv; oggi col web è tutto più semplice, accessibile, a portata di click!

make-up da teenager

I make up delle vip più seguite dalle teenager

Le tendenze del make-up oggi le teenager le scoprono su instagram e youtube, ed è lì che, tramite i tutorial e le foto dei loro personaggi del cuore, si ispirano e imparano a truccarsi. Vediamone alcuni.

Un trucco non troppo appariscente ma intenso è quello della famosa Kendall Jenner. Si potrebbe definire uno smokey marrone leggerissimo, realizzato con un’infracigliare nero e ombretto marrone a tutta palpebra, sfumato verso l’esterno.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner) in data:

Più luminoso ed etereo quello di Chiara Ferragni che gioca con nuance rosate dal finish perlato per risaltare la sua iride e mettere in evidenza la palpebra poco evidente.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Per una serata galante o per le feste, il look proposto dalla famosa youtuber Clio è perfetto: occhi leggeri e un fantastico rossetto rosso che diventerà il protagonista del vostro make-up!

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official) in data:

Le più esperte -e con l’occhio adatto- non sapranno rinunciare a una riga di eyeliner: decisa e fascinosa come Ariana Grande che la porta abbinata a labbra nude.

Per tutti i giorni è meglio optare per un trucco leggero ma ben eseguito, come questo di Giulia De Lellis: ombretti tono su tono, matita appena accennata, tanto mascara, labbra rosate e una base ben eseguita. Elegante, ordinato, sempre super chic!

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103) in data:

Cosa non deve mai mancare nel beauty di una teenager?

Sicuramente i prodotti beauty per una routine skincare adeguata. Detergente delicato e crema devono essere un mai più senza. Un fondotinta leggero e un correttore, la cipria per settare e una terra blanda per ricostruire i chiaroscuri, infine un tocco di blush per colorire le guance. Il rossetto per le occasioni, quello per tutti i giorni e un gloss. Una palette di ombretti costruita su misura, matita nera e marrone, un buon mascara. Un prodotto per le sopracciglia e qualche buon pennello. La vera differenza sarà come li userete!

Ecco i nostri consigliatissimi

Se vuoi restare aggiornata sulle tendenze, non perderti questi articoli:

Quali sono le tendenze beauty del 2019? Scoprilo nel nostro articolo

Make-up da red carpet: ecco tutti i look più belli delle star

Trucco occhi: ecco gli ombretti e i make-up più cool del momento

Credit ph: Freepik

Scritto Da: Laura Portomeo