Cancella le rughe con il make-up! Ecco come fare con i prodotti effetto lifting

13/03/2019

Vuoi che il tuo make-up ti regali un aspetto più fresco e giovane? Ti sveliamo tutti gli accorgimenti per lavorare sul volume, dare luminosità e attenuare rughe e rughette. Ecco per te 10 segreti per realizzare un make-up effetto liftante.

trucco effetto lifting

Idrata la tua pelle con creme viso effetto lifting immediato

Per ottenere il massimo della performance dal tuo make-up è necessario idratare la pelle. Seguire una routine skincare con costanza è il segreto non solo per avere una pelle luminosa e bene idratata ma anche per prevenire e rallentare le comparsa delle rughe.

I prodotti base necessari sono una crema viso antirughe e una crema contorno occhi da applicare mattina e sera.

trucco effetto lifting

Meglio ancora usare un siero in aggiunta alla crema idratante, soprattutto la sera. Prenditi qualche minuto per massaggiare il viso in modo da ottimizzarne l’assorbimento e stimolare la circolazione del sangue e il tono muscolare...poi un momento di coccola per sé stessi fa sempre bene.

Tra i vari prodotti che puoi utilizzare puoi usarne alcuni effetto lifting immediato dato che hanno un lieve effetto tensore.

I prodotti con effetto lifting immediato

Vuoi dare alla tua pelle un aspetto levigato in pochi minuti? Usa il primer

Il primer viso serve a fare durare il trucco in maniera impeccabile tutto il giorno. Tra i vari primer ce ne sono alcuni leviganti che in pochi minuti regalano a viso un aspetto più riposato, minimizzando pori dilatati e piccoli segni di espressione.

trucco effetto lifting

Stendi il primer su tutto il viso e anche sulla parte frontale del collo che per prima mostra i segni del passare del tempo.

I primer effetto lifting consigliati

Realizza una base trucco che dà luminosità e protegge il viso grazie al fondotinta

Sfatiamo il mito che il fondotinta appesantisce la pelle e segna le rughe. Il fondotinta non è nostro nemico, anzi! Aiuta a mantenere più protetta e idratata la pelle del viso e se applicato bene dona al viso luminosità e uniformità. Innanzitutto scegli il fondotinta adatto al tuo tipo di pelle e del tuo colore. Applicane poco (la quantità consigliata è meno di una nocciolina) e stendilo con un pennello per ottenere un effetto più naturale e sfumarlo meglio.

Tips: se hai pori dilatati, applicalo con movimenti circolari orari e antiorari. I pori si attenueranno fino al 70%.

Ti consigliamo i migliori fondotinta effetto lifting

La tua migliore alleata per un make-up effetto lifting? La cipria

Ti abbiamo mai detto che la cipria trasparente è la tua migliore amica? Perché fissa il trucco, opacizza e aiuta a evitare sbavature del trucco.

trucco effetto lifting

Usala bene ma usane poca. Tamponala delicatamente sulle parti del viso che tendono a lucidarsi durante la giornata: fronte, naso e mento. Puoi utilizzarla anche durante il giorno per ridare al tuo make-up un aspetto più fresco. Se invece hai problemi con il ‘codice a barre’ intorno alle labbra, stendi un velo di cipria con il pennellino intorno al contorno labbra e poi, dopo aver steso uno strato di rossetto, tamponalo delicatamente con un velo di cipria e ripassalo per aumentarne la durata ed evitare che sbavi.

Curiosa di sapere in quanti modi puoi utilizzare la cipria? Leggi qui

Come dare più definizione e intensità al contorno occhi con la matita occhi

Con il passare degli anni, complice la palpebra cadente e le ciglia che si diradano, gli occhi perdono un po’ d’intensità. Esiste un modo con il trucco per restituire allo sguardo tutto il suo splendore ed è la tecnica infracigliare. Realizzarla è molto semplice ma ti servirà una matita nera morbida e molto scrivente.

Applicala tra le ciglia tracciando dei piccoli puntini o trattini, dall’angolo interno all’ultimo ciglio esterno. Da vicino non si noterà nulla ma da lontano il contorno occhi avrà più definizione e intensità.

 trucco effetto lifting

Palpebra rilassata o cadente? Nascondila con gli ombretti

Per nascondere la palpebra cadente e dare un aspetto inteso e più giovane allo sguardo usa degli ombretti scuri dal finish opaco. Basta anche un tono più scuro del colore della tua pelle. Quando li stendi sulla palpebra tieni l’occhio rilassato senza inarcarlo in modo da non falsare la sfumatura dell’ombretto. Evita di dare alla sfumatura un andamento troppo rotondeggiante, piuttosto sfuma l’ombretto con movimenti orizzontali verso l’esterno o in diagonale verso la tempia in modo da liftare la palpebra rilassata.

trucco effetto lifting

Dai vitalità allo sguardo grazie al mascara

Il mascara rende lo sguardo più vivo e aiuta a nascondere la stanchezza. Sceglilo in base a come sono le tue ciglia e al risultato finale che vuoi raggiungere: volume, lunghezza, curvatura.

Non dimenticare di cominciare l’applicazione partendo bene dalla base delle cigliaÈ importante che la radice delle ciglia sia ben truccata per poterle volumizzare, allungare e soprattutto mantenerle curve. Applica il mascara spingendo le ciglia esterne verso l’esterno, le centrali verso l’alto e le interne verso l’interno in modo da aprirle a ventaglio.

trucco effetto lifting

Come ringiovanire lo sguardo grazie alla corretta forma di sopracciglia

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per l’espressività e l’armonia del viso. Delle sopracciglia troppo sottili e dalla forma rotondeggiante invecchiano lo sguardo. Delle sopracciglia più spesse e dalla corretta forma, proporzionata alla forma tuo viso, hanno invece il potere di ringiovanire non solo lo sguardo ma anche il viso.

Se hai le sopracciglia troppo sottili e la forma non è quella giusta, no panic. Usa matite e ombretti per sopracciglia per infoltirle oppure dare la forma desiderata. Qui ti spieghiamo come.

Come utilizzare il correttore illuminante per liftare viso, occhi e labbra

Il correttore illuminante ha come caratteristiche di avere una formulazione più fluida che dà luce alla pelle del viso con un effetto naturale. Puoi applicarlo in vari modi per ottenere un effetto liftante e creare dei punti luce strategici.

Applicalo sul contorno occhi partendo dall’angolo interno fino a metà occhio e sfuma verso l’esterno, in questo modo nasconderai la vena scura che tutti abbiamo all’angolo interno dell’occhio e darai al tuo sguardo un aspetto più fresco e riposato.

Stendilo anche in diagonale sull’angolo esterno dell’occhio, verso la tempia in modo da illuminare e liftare gli occhi.

Applicalo intorno alle ali del naso per illuminare questa zona che tende sempre ad arrossarsi durante la giornata.

trucco effetto lifting

Dai definizione e volume alle tue labbra applicando il correttore illuminante, leggermente più chiaro del colore della tua pelle, sull’arco di cupido e intorno al contorno labbra. Otterrai l’illusione ottica immediata che le tue labbra siano più definite e se vuoi più grandi con un effetto naturale.

Stendi il correttore sugli zigomi per metterli in evidenza e dare più volume e al viso.

I correttori da usare

Come liftare e dare definizione al viso con terra e blush

Per definire gli zigomi, camuffare un contorno viso che perde tonicità usa la terra dal finish opaco e di un tono più scuro di quello della tua pelle. Se usata bene, può dare buoni risultati anche nel trucco di ogni giorno.

Stendila in diagonale sotto lo zigomo partendo dall’attaccatura delle orecchie verso l’angolo delle labbra. Applica poco prodotto anche sotto il mento e la mascella in modo da creare una leggera ombreggiatura e dare definizione al contorno del viso.

trucco effetto lifting

Usa poi il blush per dare un aspetto più luminoso e fresco alla tua pelle e mettere in risalto le gote. Sfumalo in diagonale sullo zigomo, partendo dall’attaccatura dei capelli in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio verso il centro della gota.

Credit ph: Pixabay, mattEone, Melly Sorace

Scritto Da: Melly Sorace