Come preparare e curare le unghie per avere una manicure perfetta

14/03/2022

Sì tu, proprio tu, puoi rendere le tue unghie favolose e sì, puoi fare una manicure perfetta fai da te con dei piccoli accorgimenti. Curare le unghie di mani e piedi è una ottima abitudine e soprattutto è una magnifica idea cominciare a farlo adesso, proprio in vista della manicure estiva e delle pedicure a prova di sandalo gioiello.

Manicure a casa: Curare le unghie di mani e piedi

Sia che si tratti di unghie secche, di unghie che si sfaldano, di unghie lunghe o unghie corte l’importante è prendersene cura con prodotti specifici, esattamente come facciamo per la skincare. Prima della ricostruzione in gel è bene coccolare le mani e quindi le unghie con dei trattamenti ad hoc, un esempio? Una manicure spa fai da te che le renderà più belle esteticamente ma renderà anche il risultato ancora più durevole.

Come preparare l’unghia allo smalto semipermanente

Poche semplici mosse e anche molto piacevoli, la cura delle unghie è una vera coccola. Basta utilizzare un olio per cuticole per ammorbidire la pelle che andremo ad eliminare facendo risultare l’unghia più regolare e pulita e dando quindi più spazio allo smalto facendolo risaltare al meglio. Sì, le unghie perfette non sono così difficili da mantenere se sai come farlo!

Unghie eleganti, unghie particolari, qualunque sia il tuo obiettivo, è bene rinforzarle con un trattamento indurente, uno smalto riparatore, un trattamento per le unghie sottili in modo da, giorno dopo giorno, migliorare l’aspetto delle mani e riducendo il rischio di spezzare le unghie. Un inconveniente doloroso e antiestetico soprattutto in vista dell’applicazione del semipermanente.

Passaggi manicure: Come prendersi cura delle unghie

Per la cura delle unghie la parola d’ordine è idratazione, ebbene sì, anche questa zona del corpo ha bisogno di una maschera idratante, di una crema specifica per la cura delle mani, di uno smalto levigante che funge da base per una manicure come in salone. Insomma, preparare e curare le unghie è importantissimo, solo così si possono ottenere delle unghie estive perfette, bisogna essere costanti nella cura e nei passaggi della manicure. Addio alle unghie fragili e alle mani secche, prendiamoci del tempo per una coccola fai da te magari prima di andare a dormire. Le mani saranno sempre morbide e profumate, le unghie impeccabili con uno smalto estivo che sarà durevole e impeccabile. E tu che colore scegli?

Ecco le soluzioni per avere unghie perfette

trattamento riparatore per unghie che si sfaldano

trattamento per cuticole

trattamento levigante

smalto base uniformante

smalti colorati

crema idratazione mani e piedi

 

Leggi anche:

https://www.profumeriaweb.com/magazine/mani-perfette

https://www.profumeriaweb.com/magazine/errori-unghie

https://www.profumeriaweb.com/magazine/smalto-perfetto

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto Da: Martina Zanghì