Beauty case maschile: creme, detergenti e prodotti per la barba per l'uomo di oggi

28/02/2019

Il beauty case dell'uomo diventa sempre più “ricco”: dalle creme viso idratanti uomo agli after-shave, passando per il sapone da barba (o l'olio profumato: ormai un trend!!) fino al contorno occhi con acido ialuronico, oggi il "maschio" è sempre più attento alla cura delle pelle. Per non parlare di tutte quelle volte che lui chiede a lei: «Mi passi una crema viso per la pelle grassa?».

beauty case uomo

Insomma, il rapporto dell'uomo con lo specchio sembra davvero a un punto di svolta. I segnali ci sono tutti: dalla linea make up di Chanel “Boy di Chanel” con tanto di tutorial per applicare il fondotinta e avere un incarnato uniforme fino alla sfilata di Dior a Tokyo in cui la bellezza maschile è esaltata da microaccessori e incarnato impeccabile.

Per l'uomo di oggi, insomma, lo skincare non è più un termine esotico. E il beauty case, di conseguenza, non è più un fatto di donne (basta dare un occhio alla valigia del fine settimana....). I dati confermano: un articolo dell'Ansa, che fa riferimento al report globale di Euromonitor International dedicato al beauty per i maschietti, sostiene che le vendite di prodotti beauty per uomo hanno raggiunto i 50 miliardi di dollari e le previsioni per i prossimi due anni sono molto rosee (stima: + 16%).

beauty case uomo

Ci sono tutti gli estremi per rendere questo segmento di mercato decisamente appetibile. Forse in pochi fra voi fino a qualche anno fa avrebbero immaginato che – sempre secondo il report – 4 uomini su 10 lavano i capelli tutti i giorni, mentre 7 su 10 usano sempre prodotti dopo barba, creme per le mani, per la rasatura e detergenti. E dopo la palestra o dopo un bel bagno rilassante mai senza una crema idratante per il corpo. A conti fatti, nel beauty case uomo oggi ci sono circa 10 prodotti.

beauty case uomo

Se il brasiliano usa in media 5 cosmetici ed è preoccupato per i punti neri e per i capelli grassi, i russi sono più attenti alle rughe e ai capelli grigi, mentre i maschi del Nord America allo specchio controllano punti neri e capelli. E gli italiani? Sono molto interessati alle cure estetiche e, infatti, in agenda non manca mai l'appuntamento con il solarium o con l'estetista di fiducia (per chiedere anche un ritocco delle sopracciglia).

Morale della favola: è il momento di rinnovare il beauty case e di scegliere i migliori prodotti beauty maschili. Tra creme viso anti-age, idratanti all'acido ialuronico, proposte per la barba, detergenti e creme corpo, ecco le soluzioni pensate per lui.

I migliori prodotti per il beauty case uomo

 
Credit ph: Pexels.com
Scritto Da: Michela Marra