10 tip di bellezza per una pelle più luminosa

30/08/2018

Il problema dell’essere pigri (ok, correggo, il problema di essere delle donne super busy e quindi non avere tempo) è che spesso a farne i conti è la pelle. Dopo dieci ore di lavoro, torni a casa, sei ancora oberata di cose da fare e, come spesso capita, il primo pensiero è rilassati sul divano. Voglia di fare uno scrub o di struccarsi prima di andare a letto? Zero.

Confessa: capita anche a te.

La buona notizia è che, però, ci si può tranquillamente “crogiolare” nella momentanea pigrizia e, allo stesso tempo, prendersi cura della propria pelle. Come? Per esempio, puoi mettere su una maschera viso mentre guardi la tua serie preferita su Netflix oppure bere una tisana depurativa mentre leggi il tuo libro preferito… insomma, ci sono moltissimi modi per coccolare la pelle e farla splendere senza fare “sforzi” eccessivi. Questa piccola guida è dedicata a voi “lazy girl” come me che volete una pelle bella e luminosa ma senza darvi obiettivi impossibili

Struccarsi non è mai stato così facile

Una pelle luminosa deve essere perfettamente pulita. Compra delle salviettine struccanti e posizionale in più punti della casa. Per esempio, sul comodino o sul tavolino accanto al divano. Lo stesso puoi fare con la crema idratante e illuminante. Scegli un prodotto airless o con una pompetta: basta premere una volta per avere subito la quantità giusta di crema. Facile no? In alternativa, opta per un cleansing oil: è un fantastico prodotto per detergere e nutrire in un solo gesto!

cosmetici consigliati

Pulisci il telefono, sempre

Sui tablet e sui cellulari si accumulano un sacco di batteri e germi che poi arrivano in un attimo, tramite le nostre dita, sul viso. Il segreto è pulire sempre il telefono con una salviettina antibatterica. Puoi farlo anche mentre sei seduta sul divano (o mentre hai in posa una maschera viso).

Obiettivo detox

La regola che vale davvero per tutte: è meglio ridurre la quantità di  dolci e i cibi grassi che mangiamo quotidianamente perché sono nemici della bellezza della pelle. Oltre alle tisane detox da bere durante la giornata, appena sveglia la mattina prendi l’abitudine di bere qualche bicchiere d’acqua con limone a digiuno. Un gesto veloce ma consigliato per chi vuole depurarsi e quindi avere una pelle più bella. E quando arriva il momento dello snack, preferisci le centrifughe a base di verdura e frutta: ricche di vitamine, sono davvero un toccasana!

Mai rinunciare agli illuminanti

Non parliamo (solo) di creme. Perché dopo aver realizzato la base perfetta, tocca al make up rendere la pelle luminosa. Scegli il tuo illuminante preferito, meglio se in crema, e picchiettalo al centro degli zigomi, sulle tempie, ai lati del naso, sull’arco di cupido e sul décolleté per creare dei punti luce che regalano luminosità a tutto il viso.

illuminanti consigliati

 

Vuoi scoprire come usare al meglio l’illuminante? Guarda il video della nostra make-up artist!

Credit ph: Pexels.com, Unsplash.com

Scritto Da: Michela Marra