Yves Saint Laurent Opium 90ML

YSL-OPIF-90ML

Yves Saint Laurent Opium 90ML

YSL-OPIF-90ML

Non disponibile

Profumo da Donna Yves Saint Laurent Opium confezione da 90ML

Acquistando questo prodotto guadagni 101 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Donna Yves Saint Laurent Opium Eau de Toilette confezione da 90ML

Profumo leggendario della maison Yves Saint Laurent, Opium fu lanciato per la prima volta nel 1977.
Dal nome scandaloso ed evocativo, Opium è una porta aperta su un mondo immaginario, un viaggio nell'ignoto, in una terra da sogno dal fascino insospettato, misteriosa, ricca di sensazioni e di emozioni.
Una fragranza estremamente lussuosa e sensuale dalla scia conturbante, opulenta e provocante, semplicemente inimitabile, dall’armonia orientale speziata.
La composizione si apre con un preludio aromatico-fruttato di mandarino, bergamotto e mughetto, per svelarsi poi con un cuore di gelsomino, garofano e mirra. Infine il sentore profondo di vaniglia, ambra, mirra dolce e patchouli si fonde sulla pelle lasciando una scia che accende il desiderio.
Il nuovo flacone di Opium, restyling del 2009 ad opera di Fabien Baron e Stefano Pilati, direttori creativi della maison, è un ritorno alle origini del mito e si ispira all’ Inrô, il prezioso scrigno dei guerrieri dell’Estremo Oriente, simbolo del passaggio ad un universo fantastico ed immaginario, una vera promessa di evasione, di estasi e di voluttà.
Il vetro assume il colore del bistro ghiacciato, richiamo alla lacca cinese, dissimulando la fragranza con le sue sfumature fumé ed enigmatiche. Al centro un cerchio dorato, potente e maestoso, come una finestra aperta che invita alla fuga. All’interno un torchon nero che si immerge nella fragranza, simbolo del legame che unisce la donna al suo profumo.

Piramide olfattiva

Note di Testa: Mandarino, Bergamotto, Mughetto
Note di Cuore: Gelsomino, Garofano, Mirra
Note di Fondo: Vaniglia, Ambra, Patchouli, Mirra dolce

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

4 oggetto(i)

per pagina
  • Ricordi e attualità

    Recensito da emanuela il 30/03/2020

    Ricordi di infanzia vengono rievocati da questo inconfondibile profumo. Il suo aroma al bergamotto con una sottile ma intensa sfumatura al gelsomino riescono a far aleggiare la fragranza di questo profumo in una scia ben riconoscibile anche a lungo termine. La nuova versione di Opium Yves Saint Lauren risulta molto più delicata rispetto alla precedente versione, ma le note intense di tutte le fragranze presenti rendono ugualmente unico il contenuto di questa boccetta, adatto sia per le giovani donne in erba che per le donne più mature.

  • Di famiglia..

    Recensito da Roberto il 10/12/2018

    Lo usava mia nonna, un po' di anni fa. Non mi piaceva proprio per niente, ricordo che mi sembrava amaro e che mi ricordava una chiesa. Come qualcuno dice, anche per me era un profumo da vecchia signora. Poi l'ho ritrovato, in un comodino e l'ho riscoperto. Ho aperto La boccetta, e nel giro di qualche mese ne ho utilizzato parecchio, più per studiarlo che per uscire realmente. Avrà vent'anni, mia nonna l'aveva completamente dimenticato. Mi è venuto in mente che quando lei non c'era la usavo per giocare, forse proprio non riflettendo, come tutti i bambini, sul valore dell'oggetto che avevo tra le mani. L'ho provato, credendo che ormai a distanza di così tanto tempo avesse perso tutto l'aroma. E invece è stata una scoperta. Profuma ancora, oggi come allora! Non lo amo alla follia, soprattutto perché secondo me è inadatto ad una persona poco più che ventenne del XXI secolo. Ho iniziato comunque ad utilizzarlo di tanto in tanto, quando me la sento di osare così tanto, rigorosamente con un clima rigidissimo e in giornate piuttosto cupe. è così particolare che è impossibile non capire la nostalgia di chi l'ha usato e adorato a lungo. Ha carattere. Vive una vita propria, ma siamo incompatibili, figli di ERE diverse.Devo dirlo, quello "nuovo", che è comunque lontanissimo dai miei gusti e dalle mie abitudini, mi risulta, per quanto "forte" e deciso, comunque più leggero e oggi risulta più facilmente portabile. Questo profumo è enormemente complesso, Caldissimo, speziato,CARICO che più carico non si può con una tonnellata di mirra, un sacco di incenso, tanto pepe, chiodi di garofano a volontà. Tantissime note, per me tutte calde e un po’ secche, si incastrano per un risultato fumoso, deciso, intensamente speziato, aromatico e pungente. Oggi non sarebbe considerato prettamente femminile, potrebbe tranquillamente essere unisex. Difficile da portare per me che di solito indosso fragranze piuttosto dolci, ma non si può non riconoscere i suoi meriti, la sua fama lo precede. Molto potente e più persistente di qualunque altra cosa al mondo: rispetto ai profumi che indosso di solito è un tantino invadente e bisogna usarlo con molta moderazione per non infastidire il prossimo e tutti coloro che si trovano a meno di 100 mt da noi. Lo apprezzo, lo rispetto, ma in un certo senso lo sento un pochino datato, un'originalissimo figlio di un'altra epoca, di tutto rispetto, ma che a tratti mi intimorisce un po'.

  • Yves Saint Laurent Opium

    Recensito da Diletta il 28/10/2016

    Il profumo yves Saint Laurent Opium eau de toilette è composto da varie essenze tra cui il bergamotto, il mughetto, il garofano e il gelsomino.
    Il profumo è speziato ma non troppo e riesce a trasmettere l'essenza dei paesi esotici, inoltre è meno "pesante" rispetto alla versione eau de parfum in quanto contiene una percentuale più bassa di alcol.
    Consiglio il profumo alle donne ed è ottimo per un regalo alle mamme!

  • eterno

    Recensito da Ivana il 22/08/2016

    Yves Saint Laurent Opium è una fragranza persistente, nonostante si tratti di versione eau de toilette, si sente a lungo.
    Meno "pesante" della versione eau de parfum, comunque lascia la scia, bastano poche gocce per sentirlo discretamente tutto il giorno.
    E' un profumo avvolgente, speziato, e non troppo dolce, escluso "effetto nausea".
    e' davvero di qualità che non lascia indifferenti. Adatto ad una donna sicura di sé.

4 oggetto(i)

per pagina