Yves Saint Laurent L'Homme Libre 40ML

YSL-LIB-40ML

Yves Saint Laurent L'Homme Libre 40ML

YSL-LIB-40ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Yves Saint Laurent L'Homme Libre confezione da 40ML

Acquistando questo prodotto guadagni 42 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Yves Saint Laurent L'Homme Libre confezione da 40ML

Dopo il successo di L’Homme e del suo seguito La Nuit De L’Homme, Yves Saint Laurent svela un terzo capitolo olfattivo: L’Homme Libre. Iscritto nella modernità e nella freschezza, il nuovo profumo si ispira a una frase pronunciata da Yves Saint Laurent: ‘mi rivolgo agli uomini liberi’.
Il flacone iniziale di L’Homme si evolve verso un colore blu elettrico. Per lanciare questo profumo, simbolo di libertà e dinamismo, la marca ha scelto come volto il danzatore e coreografo francese Benjamin Millepied.
La fragranza si apre su note fresche e speziate di bergamotto e noce moscata. Il cuore si fa più aromatico e fiorito con il basilico, l’anice e la violetta. Il fondo rivela un’associazione di patchouli, vetiver e cuoio.
Il cilindro di vetro dal tappo esagonale assume una tinta blu fumo. Il piccolo tubo del vaporizzatore è invece blu elettrico.

Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Bergamotto, Noce moscata, Pepe rosa
Note di Cuore: Anice, Basilico, Violetta
Note di Fondo: Patchouli, Vetiver, Cuoio

Altri prodotti della stessa linea

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • YSL L’Homme Libre

    Recensito da Fabio Francesco il 01/10/2020

    Scoperta insolita e divertente per una fragranza che non ti saresti mai aspettato da casa YSL. L'Homme Libre, presente sul mercato da quasi dieci anni, è caratterizzato da una nota frizzante e vivace di foglia di Violetta che con il dovuto rispetto, ricorda Dior Fahrenheit, una classica fragranza maschile che raramente viene utilizzata come termine di paragone a causa della sua particolare conformazione aromatica. L'atmosfera grigio/acciaio, molto suburbana emanata dalla Foglia di Violetta, viene associata inizialmente al Basilico, al Bergamotto e all’Anice Stellato. Spezie, note verdi e agrumi vengono sapientemente miscelati per donare una fresca sensazione di piacevolezza e di disimpegno. L’evoluzione rimane su toni sfumati che Pepe Rosa e Noce moscata riescono a garantire così da mantenere un tono moderno ma pratico e che garantisce una portabilità eccellente in ogni momento della giornata e della stagione. Sicuramente la base emana il senso di compiutezza e di genere maschile che fino a questo punto restava un po' in sospeso: Vetiver e Patchouli per una fragranza che non stupisce con effetti speciali ma che, allo stesso tempo si rende piacevole con educazione e con un respiro che lascia aleggiare nell’ambiente una sensazione di ben fatto ed un etereo tocco cuoiato. Ha un suo carattere, non si lascia andare a stucchevoli sensazioni di dolcezza sciropposa, proietta con buona capacità dimensionale anche se tende ad avere una longevità abbastanza limitata non superando le cinque ore. Tono "casual business", dà la sensazione di una compiutezza raggiunta ma anche della stretta parentela con altri prodotti di casa YSL; a mio modo di sentire infatti c’è una sensazione di Body Kouros che risulta particolarmente presente nel finale, quando l’evoluzione porta ad una tonalità fumosa/terrosa anche se alquanto educata. E’ un buon profumo utilizzabile tutti i giorni e che andrai a scegliere quando non saprai cosa indossare, mattina, sera, notti - funzionerà sempre. Per questo motivo, e per la longevità non certo da primato, consiglio di acquistare il bel flaconcino azzurro da 100ml in quanto, per i tanti motivi sopra elencati, è facile consumarne parecchio

1 oggetto(i)

per pagina