Paco Rabanne XS Pour Homme 50ML

PAC-XSH-50ML

Paco Rabanne XS Pour Homme 50ML

PAC-XSH-50ML

Non disponibile

Profumo da Uomo Paco Rabanne XS confezione da 50ML

Acquistando questo prodotto guadagni 40 punti-sconto. Con il nostro programma 'ottieni più sconti' puoi guadagnare sconti con tante azioni semplici e divertenti.

Vuoi essere avvisato quando questo prodotto tornerà disponibile? Clicca qui

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Sito N.1 per servizio al cliente

Campioni omaggio in tutti gli ordini

Descrizione

Profumo da Uomo Paco Rabanne XS Pour Homme confezione da 50ML

Creato nel 1993 da Rosendo Mateu e Gerard Anthony, Paco Rabanne XS è una classica fragranza maschile dalla composizione floreale-legnosa-muschiata.
Il flacone è in vetro liscio e lucido con dettagli in metallo.

Piramide olfattiva

Note di Testa: Rosmarino, Mandarino, Dragoncello, Menta, Bergamotto, Limone
Note di Cuore: Coriandolo, Ginepro, Salvia, Geranio, Palissandro brasiliano
Note di Fondo: Ambra, Patchouli, Legno di Sandalo, Muschio, Vaniglia, Muschio di Quercia, Legno di Cedro

Recensioni

1 oggetto(i)

per pagina
  • Paco Rabanne: Eccessivo o conformista?

    Recensito da Fabio Francesco il 01/10/2018

    XS viene presentato al mercato nel 1993, sfidando i campioni di freschezza, tipo Cool Water, che in quel periodo rappresentavano il benchmark del mercato. L’idea di base però non è stata quella di combattere con le stesse armi quanto quella di proporre qualcosa di diverso, impegnando il campo con una fragranza del gruppo Legnoso Aromatico, elaborata da Rosendo Mateu, nome di prestigio della casa madre Puig e Gerard Anthony (Azzaro e Balenciaga). La sfida ha portato alla nascita di XS, un profumo intenso ma dotato di una fresca vena balsamica; l’apertura è agrumata con Mandarino, Bergamotto e Limone ma contenuta dalle note speziate di Rosmarino, Dragoncello e Menta: gradevole la sensazione tonificante che si sprigiona da questo ensamble e che evolve morbidamente in un cuore molto logico, fiorito e succoso con evidenza particolare di Geranio e Salvia seguiti da Coriandolo, Palissandro e Ginepro. Le note di fondo sostengono la piramide grazie alla triade Vaniglia, Sandalo, Patchouli, con un finale ingentilito dalla presenza di Ambra e Muschio; la sorpresa sta nel fatto che la chiusura è semi-orientale. In sostanza XS si presenta molto complesso ed il naso indugia con curiosità alla scoperta delle varie transazioni, che non si rivelano mai troppo secche e sintetiche ma sempre naturali e reali. La persistenza del prodotto è piuttosto importante in particolare sui vestiti dove anche il giorno dopo si può rintracciarne la presenza con facilità; lascia una scia di tutto rispetto ed è presentato su una splendida boccetta in vetro trasparente con l’erogatore coperto dal tappo cromato, in stile accendino e dotato di apertura a scatto. Innovativo e comodo. Il nome XS rappresenta la filosofia che Paco Rabanne voleva dare al prodotto, leggasi "Excess" così da conservare quell’immagine di spensieratezza e sfrontatezza che fece la fortuna del marchio nei decenni precedenti; la fragranza però, pur se strutturata con grande perizia ed intelligenza, si dimostra completamente conformista; XS è piacevole ed informale come profumo, da usare tranquillamente in ufficio o all’aperto, magari nelle mezze stagioni ovvero primavera e autunno. Il successo commerciale però non si discute e la fragranza risulta tuttora valida e moderna anche se a confronto con 1 Million e Invictus, grandi successi commerciali di casa Rabanne dell’ultimo decennio.

1 oggetto(i)

per pagina