Moschino

Dissacrante, visionario e sufficientemente ribelle da riuscire a far parlare di sé fin da subito, Franco Moschino è stato capace di creare una griffe riconoscibile fra tutte, con quelle sue stampe sgargianti, quei vestiti esagerati e quei giochi di colore pittorici che contraddistinguono il suo stile.
A dire il vero sognava di fare il pittore e nella moda inciampò per caso, ma mai inciampo si è dimostrato più lungimirante. Morì molto giovane, come molti personaggi che hanno contribuito a rendere la storia quello che è, ma in quel poco tempo che la vita gli ha concesso ha saputo lasciare una traccia indelebile che miete costanti successi.
Tra le sue creazioni troviamo i profumi da donna e da uomo, ironici e scanzonati come era lui. Basti pensare a Cheap & Chic, con quel flacone che ha le fattezze di Olivia, la fidanzata di Braccio di Ferro, donna che propone indubbiamente una femminilità fuori dagli schemi: fresco, leggero, con qualche provocatoria nota più intensa, è il profumo perfetto per la donna che sa non prendersi mai troppo sul serio, avendo il coraggio di essere sé stessa fino in fondo.

1 Prodotto(i)

per pagina

1 Prodotto(i)

per pagina