Jean Couturier

Jean Couturier è il fautore del successo di profumi come Y di YSL o Azzaro Pour Homme e insieme all'eccentrica e talentuosa moglie Jacqueline, uno dei primi nasi femminili della storia, ha aperto la sua casa profumiera nel 1972 a Parigi, che ancor oggi è annoverata tra le più importanti aziende di profumi esclusivi. Proprio la creativa consorte realizzò, appena un anno più tardi, quello che sarebbe diventato il simbolo della Maison e soprattutto il precursore della grande famiglia di profumi chypre-floreale.
Coriandre gioca, infatti, tutta la sua eleganza sul contrasto tra la freschezza del coriandolo e l'intensità del legno di sandalo e dello zibetto, la preziosa essenza che si estrae dalle secrezioni naturali dell'omonimo animale, uno degli ingredienti più lussuosi di tutta l'arte profumiera.
Coriandre è uno dei profumi da donna più famosi di sempre, entrato di prepotenza nella classifica delle fragranze immortali, per la sua audacia e la sua complessità che lo rendono un vero e proprio cult. Per la donna che sa cos'è la classe senza tempo.

1 Prodotto(i)

per pagina

1 Prodotto(i)

per pagina