Alyssa Ashley

Alyssa Ashley nasce alla fine degli  anni '60, quando Enrico Donati, pittore italo-americano surrealista della generazione beat, decide di rinnovare lo stile della casa profumiera Houbigant, ereditata dalla moglie dalla sua famiglia. L'idea ispiratrice di Donati fu quella di utilizzare gli ingredienti e le materie prime tradizionali declinandole in chiave più moderna e meno ingessata.
Con i muschi pregiati realizza Musk, un profumo dolce e intenso che ancor oggi è il simbolo del brand, e cambia nome all'azienda, dedicandola all'amata figlia Alyssa, che lui affettuosamente chiamava Ashley, per i suoi splendidi riccioli biondo cenere.  Enrico Donati trasferisce il suo talento artistico nella trasformazione dell'azienda, arrivando addirittura a disegnare lui stesso i flaconi e il raffinato packaging.
Nascono così  nel tempo collezioni di profumi femminili, di profumi da uomo e di prodotti per il corpo dedicate principalmente al mondo dei giovani, ricercatissime e di tendenza. Accanto alla storica fragranza Musk, troviamo le altre intramontabili linee dell'azienda: White Musk, fresca, elegante e delicata, Fizzy, allegra, dinamica e frizzante, e Vanilla, esotica e sensuale.

Articoli da 1 a 24 di 44 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 24 di 44 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2