Alzi la mano chi non vorrebbe avere delle sopracciglia sempre perfette! Sono la cornice del volto e, per questo, non possono essere trascurate. Ecco alcuni utili tips per sfoggiare delle sopracciglia che valorizzino il tuo sguardo.

Scegli gli strumenti giusti
Prima di individuare la forma giusta, assicurati di avere a portata di mano tutto l’occorrente: dalle pinzette angolate a una forbicina, dal pettinino da sopracciglia alle matite per definire il look fino al gel fissante. Scegli uno specchio che non ingrandisca né diminuisca la grandezza naturale delle sopracciglia. Preferisci, poi, una stanza luminosa che ti permetta di controllare tutti i piccoli dettagli del viso.

Trova la forma perfetta
Questo è lo step più importante. Studia bene il disegno delle tue sopracciglia: la regola generale è quella di non allontanarsi mai troppo dalla forma naturale per non creare disarmonie nel volto. Come individuare la lunghezza giusta per armonizzare le proporzioni del viso? Gli esperti consigliano la “tecnica dei tre punti”.


Guarda il tutorial per scoprire la "tecnica dei tre punti" e realizzare un trucco sopracciglia perfetto!

Il consiglio della make up artist: le sopracciglia non devono essere troppo sottili e, soprattutto, il tratto iniziale che va dalla parte interna dell’occhio fino all’angolo superiore, deve essere dritto e non arcuato per non appesantire la palpebra.

Non sai che prodotto usare per avere sopracciglia perfette? Scopri la nostra selezione!