Venezia 2019, i look delle star da copiare

02/09/2019

Raccolti romantici, smoky eyes colorati e onde rètro: le dive di Venezia portano in Laguna il glamour. Vediamo insieme i migliori look del festival di Venezia.

È il red carpet italiano più atteso di sempre, gli Oscar del tricolore: la Mostra del Cinema di Venezia, infatti, porta in Italia il glamour hollywoodiano, con una gara tra star a colpi di chignon, smokey eyes colorati, onde da diva e labbra luminose. Ma chi si aggiudica il Leone d'oro per il beauty look più riuscito? Ecco la nostra personalissima hit, da cui è facile catturare anche i trend delle stagioni che verranno.

Gli chignon: la scelta più elegante

Festival di Venezia 2019: i beauty look più belli sul red carpet

Scoprire la nuca è il gesto più sexy, ma non solo. Chignon, banane e top knot come quelli di Jasmine Sanders, e le modelle Elsa Hosk e Candice Swanepoel ci ricordano che per mettere in evidenza la scollatura di un abito, le spalle scoperte o la schiena basta raccogliere i capelli in maniera semplice ed elegante.

Credits: @fashiontomax

Gli smokey eyes colorati

Festival di Venezia 2019: i beauty look più belli sul red carpet

Chi lo dice che lo smokey eye è soltanto nero? Kristen Stewart e Liv Tyler dimostrano il contrario, sfilando sul tappeto rosso con due make-up che esaltano lo sguardo senza drammatizzarlo, ma con un tocco di colore. Per la prima il match è con il rosso del vestito, per la seconda invece è col dettaglio degli orecchini.

Credits: @kjstewart.it, @hellomag

Il tratto nero

Festival di Venezia 2019: i beauty look più belli sul red carpet

Se nero dev'essere che sia deciso: come l'eyeliner dal fascino Anni '50 di Eleonora Carisi, o il kajal intenso che drammatizza lo sguardo della madrina Alessandra Mastronardi. Si tratta di scelte beauty che donano carattere al make-up, rendendolo per nulla scontato.

Crediti: @eleonoracarisi, @runwaytoredcarpete

Le dive: la vera semplicità

Festival di Venezia 2019: i beauty look più belli sul red carpet

Poi ci sono loro: Monica Bellucci e Cate Blanchette dimostrano che alle vere dive basta poco, pochissimo. Capelli sciolti e rossetto nude per la Monica nazionale, onde e B-side per la seconda. In entrambi i casi il make-up è sinonimo di low profile, per dare spazio alle personalità.

Crediti: @celebs_in_touch, @forlove_ofcarol

Rossetti corallo

Festival di Venezia 2019: i beauty look più belli sul red carpet

Non c'è red carpet senza un rossetto rosso che spicchi: per la precisione, nei casi di Penelope Cruz e Sienna Miller a fare la differenza è una tonalità corallo, bellissima nella sua raffinatezza.

Credits: @justjared

La riga centrale 

Festival di Venezia 2019: i beauty look più belli sul red carpet

Capelli raccolti, lisci o mossi poco importa. La riga centrale sembra andare per la maggiore sul red carpet di Venezia 76. Lo dimostrano Caro Daur, Tina Kunakey e la bellissima Lily Rose Deep

Credits: ufficio stampa Messika.

Capelli sciolti

Venezia beauty look

Chi lo dice che i capelli sicolti non si addicono alle grandi occasioni? Lo dimostrano Paola Turani e Alice Campello: la prima con la chioma sapientemente lisciata, la seconda con delle splendide e morbide onde.

Credits: @closet_italy

Bellezza al naturale

Venezia beauty look

In un mondo di dive siliconate spicca la bellezza senza tempo di Cristiana Capotondi. Il viso da madonna Rinascimentale è incorniciato da un raccolto con riga centrale ed esaltato dagli strategici orecchini di brillanti.

Credits: @darumaview

Le influencer sul red carpet

Venezia beauty look

Mai edizione del Festival è stata così invasa dalle influencer. 3 su tutte: Giulia Salemi e Veronica Ferraro, che dimostrano l'intramontabile fascino dello smoky eyes e Chiara Ferragni con un make-up appena accennato come con onde da vera diva.

Vuoi replicare i look delle star di Venezia? Ecco i prodotti per te!

E se sei in cerca di altre ispirazioni dai red carpet guarda qui:

CANNES 2019: COPIA I LOOK DELLE STAR

MET GALA 2019: I BEAUTY LOOK PIÙ BELLI

OSCAR 2019: LE MIGLIORI ACCONCIATURE E I MAKE-UP DELLE STAR